disattivare voci menu

• Creatore Discussione Creatore Discussione blasty
  • Data di inizio Data di inizio

blasty

Nuovo Utente
4 Giu 2007
27
0
0
Ciao a tutti
ho una pagina con un menu che permette di fare: login e crea nuovo utente. Come posso fare per disabilitare ad esempio la voce login una volta che mi sono autenticata? Utilizzo javascript

..Utilizzo javascript
Ciao :)

Forse intendi JScript (JavaScript è un'altra cosa ;) )
Per fare quanto chiedi, potresti utilizzare una Session, le conosci?
Qui trovi una spiegazione:
https://www.mrw.it/asp/articoli/oggetto-session_95.html

Praticamente non dovrai far altro che far si che quando un utente si connette, venga a crearsi una Session apposita, con un valore preciso.
A quel punto, farai stampare il modulo di login con un if, solo quando tale Session risulterà vuota o comunque di valore diverso rispetto quello previsto

Ciao :)

Forse intendi JScript (JavaScript è un'altra cosa ;) )
Per fare quanto chiedi, potresti utilizzare una Session, le conosci?
Qui trovi una spiegazione:
https://www.mrw.it/asp/articoli/oggetto-session_95.html

Praticamente non dovrai far altro che far si che quando un utente si connette, venga a crearsi una Session apposita, con un valore preciso.
A quel punto, farai stampare il modulo di login con un if, solo quando tale Session risulterà vuota o comunque di valore diverso rispetto quello previsto

Ok provo con una Session solo che le mie pagine sono fatte da una parte dinamica che varia in base alle operazioni e da un'intestazione e una colonna a sinistra con il menu fisse che vengono caricate da una altro file statico....posso usare lo stesso la Session? Mi sono complicata la vita con questa struttura? :crying:

blasty ha scritto:
....posso usare lo stesso la Session?...
Certo :) Una volta definita, puoi trattarla a livello globale

blasty ha scritto:
... Mi sono complicata la vita con questa struttura? :crying:
Ognuno ha la sua logica, e se ti trovi meglio con questa procedi pure così! ;)
Col tempo e l'esperienza vedrai che riuscirai ad ottimizzare sempre più le tue logiche

Come diceva la mia prof di informatica delle superiori:
"L'importante è che funzioni!"

:byebye: