Disabilitare gli short open tag con .htaccess

xshell

Nuovo Utente
17 Lug 2008
20
0
0
Buongiorno a tutti.

Ho un problema con i tag minimi di php "<?", perché utilizzo anche xml... Vorrei quindi disabilitarli, però il mio host permette di accedere alle configurazioni solo tramite .htaccess. Non ho mai utilizzato questi file... Potreste aiutarmi?

Ringrazio in anticipo per le risposte.
 

xshell

Nuovo Utente
17 Lug 2008
20
0
0

Ti ringrazio, però non era quello che cercavo... in quel topic si parla su come proteggere le pagine PHP, non come disabilitare i tag corti <? e permettere solo i tag del tipo
<?php... Usando XML abbinato al PHP, per la somiglianza dei tag iniziali, il parser PHP analizza il mio codice XML come se fosse PHP e quindi genera un errore tale da non permettermi di visualizzare la pagina né, a maggior ragione, di usare i tag XML che ho personalizzato... L'host non mi permette di configurare direttamente i file per le impostazioni di PHP e Apache, ma abilita, in un certo senso, la creazione di file .htaccess (anche se con limitazioni)... quindi, ho semplicemente creato il file .htaccess nella cartella principale del sito e ho scritto questa semplice riga di codice (che ho trovato su internet):

php_flag short_open_tag off (che dovrebbe servire per disabilitare i tag corti del PHP...)

La domanda è quindi: ho sbagliato la sintassi, il comando è errato, ho dimenticato qualche cosa oppure è il sito che non permette di farlo? (ho provato a chiedere al servizio di supporto dell'host, ma non ho ricevuto risposta...)
 
Ultima modifica:

Trogo

Utente Attivo
11 Gen 2008
370
0
0
43
Sanremo
La sintassi del comando è corretta. Ci può essere un problema di permessi a livello di configurazione di Apache.
Per la directory dove metti il file .htaccess, deve essere impostato almeno AllowOverride Options.

Una cosa di questo tipo:

Codice:
<VirtualHost *:80>
    ServerAdmin [email protected]
    DocumentRoot "/home/vhost/tuodominio.it/htdocs"
    ServerName www.tuodominio.it
    ErrorLog "logs/tuodominio.it-error.log"
    CustomLog "logs/tuodominio.it-access.log" common
    php_admin_value open_basedir "/home/vhost/tuodominio.it"
    <Directory "/home/vhost/tuodominio.it">
        AllowOverride Options
    </Directory>
</VirtualHost>

Ma questa ovviamente è una configurazione di competenza dei sistemisti (che non hanno risposto). Magari se gli dici esattamente cosa devono fare, è più facile che ti diano retta...
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
AkTaRuS DIsabilitare il tasto destro tranne che per code e pre Javascript 1
J disabilitare pulsante Java 4
GiErre [PHP] [HTML] Disabilitare un link in funzione della piattaforma PHP 7
bianca_dimulescu [Javascript] Disabilitare due bottoni di submit in base al radiobutton selezionato Javascript 1
elpirata [Javascript] Disabilitare campo input quando si aggiunge riga nuova Javascript 0
momeraths Disabilitare html all'interno di un documento html HTML e CSS 1
A Abilitare disabilitare un sito in Apache2 Apache 0
K Disabilitare option tra più select Javascript 1
R php.ini disabilitare funzioni PHP 2
L Disabilitare AspSessionID Classic ASP 1
felino [Wordpress] Wordpress SEO Yoast: disabilitare preview colonne seo in articoli e pagine WordPress 1
piccino Disabilitare “aggiungi nuovo” articolo a chi ne ha uno pubblicato o messo in revisione. WordPress 0
M Disabilitare alcune funzione php da scipt PHP 3
M Disabilitare cache browser sito asp.net ASP.NET 1
A Disabilitare tasto indietro del telefono Sviluppo app per Android 1
I disabilitare tasto dopo il click Javascript 7
I disabilitare tasto dopo submit PHP 10
M disabilitare tasto submit dopo invio Javascript 0
M Disabilitare un tasto HMI XML 0
matteoraggi Badoo con android: come disabilitare il controllo di posizione? Smartphone e tablet 0
matteoraggi Badoo desktop: come disabilitare i lcontrollo automatico di posizione? Windows e Software 0
davidec Disabilitare il filtro XSS (cross site scripting) via PHP PHP 3
D disabilitare un pulsante da un radio button Javascript 2
P disabilitare messaggio richiesta conferma sovrascrittura con CUTE FTP Windows e Software 0
I abilitare e disabilitare dei link PHP 3
F Problema coi Form: disabilitare campo testo Javascript 3
A Disabilitare un campo se non è selezionato SI Javascript 1
Cforever disabilitare tasto indietro del browser ASP.NET 0
A disabilitare il menu del browser da codice ASP.NET 1
B Java Script x disabilitare tasto destro Javascript 2
K [HTML] disabilitare tasto destro mouse HTML e CSS 1
grottafelix Disabilitare la Image Toolbar di Explorer 6 Javascript 5
grottafelix Disabilitare il tasto destro del mouse Javascript 1
I salve a tutti gli iscritti. Presentati al Forum 1
otto9due Proteggere file caricati dall'esterno ma renderli accessibili per gli utenti loggati. PHP 4
Sergio Unia Problema con gli eventi del mouse su una data table: Javascript 2
napuleone visualizzare il codice senza usare gli & HTML e CSS 1
A Contare gli elementi di un array PHP 13
C Saluti a tutti gli utenti del Forum Presentati al Forum 0
T [a pagamento] programmatore PHP che mi aiuti a migrare gli script da vecchia versione PHP a nuova Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
D Avere gli stessi colori su Photoshop e TV via Chromecast Photoshop 1
L [PHP] cambiare gli if in un url semplice PHP 1
G Buongiorno a tutti gli iscritti al Forum Presentati al Forum 1
D [ASP] Eliminare gli zeri che nn servono Classic ASP 1
M [PHP] Come gestire gli utenti online PHP 9
L [PHP] convertire gli url ad forma semplice PHP 3
P Bloccare connessione internet per gli emulatori in android studio Sviluppo app per Android 2
Topografo Buon 2019 (Tutti gli altri hanno scritto "Salve a tutti", cerchiamo di cambiare) Presentati al Forum 1
A [PHP] Invio messaggio a tutti gli iscritti PHP 2
G Fullcalendar: modificare colore testo, backgroup e bordi per tutti gli eventi jQuery 3

Discussioni simili