Buongiorno a tutto il Forum,
sono all'inizio e cerco da autodidatta, seguendo alcune guide internet di apprendere il VB 2010.
Sono partito dalla classica calcolatrice, visto un esempio con le quattro operazioni di base, ho cercato
di aggiungere altri button per inserire altre opzioni, tra cui le quattro operazioni di base e PI.
La mia difficoltà se pur facendo diverse prove non sono riuscito a superare è questa:
quando i calcoli coinvolgono Math.PI, la TextBox non mi visualizza i decimali, ma arrotondano all'unità.
Altri calcoli con decimali, vengono gestiti correttamente. Inserisco parte del codice interessato e sarei
grato a chi mi da indicazioni sull'errore che commetto.
Grazie
Francesco
sono all'inizio e cerco da autodidatta, seguendo alcune guide internet di apprendere il VB 2010.
Sono partito dalla classica calcolatrice, visto un esempio con le quattro operazioni di base, ho cercato
di aggiungere altri button per inserire altre opzioni, tra cui le quattro operazioni di base e PI.
La mia difficoltà se pur facendo diverse prove non sono riuscito a superare è questa:
quando i calcoli coinvolgono Math.PI, la TextBox non mi visualizza i decimali, ma arrotondano all'unità.
Altri calcoli con decimali, vengono gestiti correttamente. Inserisco parte del codice interessato e sarei
grato a chi mi da indicazioni sull'errore che commetto.
Codice:
Dim Risultato1 As Double
Dim Risultato As Double
Private Sub Button19_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button19.Click
'Valore Pi Greco
TextBox1.Text = Math.PI
Risultato1 = Val(TextBox1.Text)
End Sub
Private Sub Button16_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button16.Click
segno = "*"
Risultato = Val(Risultato1) + Val(TextBox1.Text)
TextBox1.Text = Val(Risultato)
End Sub
Grazie
Francesco