Differenze legali delle opzioni hosting (privati/aziende)

Davide Bernasconi

Nuovo Utente
14 Gen 2013
3
0
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei iniziare con una domanda al quale non riesco a trovare risposta.

Un mio amico possiede un'azienda e vorrebbe che gli facessi un sito dove presenta la sua attività nel mondo di internet.
Vorrei sapere se è possibile, e se posso (dal punto di vista legale), acquistare un servizio di hosting privato a suo nome (senza partita iva e fatturazione) e poi "costruirgli" il sito inerente alla sua attività.

is it possible??

NB: a lui non importa fatturare la spesa con la partita iva (se quello è il problema)

spero di essere stato chiaro...scrivere non è il mio forte
ciao

ciao
tieni presente che se il sito presenta un'azienda deve apparire la ragione sociale e partita iva della stessa,
quindi sarebbe meglio che lo spazio venga acquistato regolarmente con fattura.
che poi lo acquisti lui direttamente o tu a suo nome ha poca importanza

grazie per i chiarimenti.
si nulla di nero. ho regolarmente acquistato lo spazio e il dominio come privato (impossibile fare altrimenti), il mio dubbio era semplicemente riguardo all'abbinamento di un servizio nato per i privati ma sfruttato da un sito che conterrà informazioni di un'azienda.
beh...l'iva è stata pagata percui penso proprio che non sarà un problema....
...lo spero

ciao
come detto se il sito parla di azienda ne deve riportare i dati fiscali, se si accorgono che mancano può arrivare una bella multa (come se mancassero nelle fatture/ricevute che il tuo clienta fa)
l'unico problema può sorgere se gli chiedono chi ha fatto il sito mancando le pezze d'appoggio, ma può rispondere che l'ha fatto lui personalmente.