Differenze tra Cloud PRO e Cloud SMART

Aruba Cloud

Nuovo Utente
7 Mar 2016
18
0
1
www.cloud.it
Se avete necessità di un servizio più flessibile e personalizzabile rispetto alle soluzioni hosting, su Cloud.it è possibile creare un server Cloud in pochi secondi e su una struttura ad alta affidabilità con uptime garantito (https://www.cloud.it/termini-condizioni.aspx)

Per creare un Cloud Server dal Pannello tecnico, dopo essersi registrati, scegliete uno dei 6 datacenter disponibili in Europa (DC1 in Italia è il default) e successivamente cliccate sul pulsante "Crea Nuovo Cloud Server"

In fase di creazione di un Cloud Server è possibile scegliere tra Cloud server PRO e Smart:

Cloud PRO : raccomandato per sistemi di produzione, basato su infrastruttura altamente ridondata e con prestazioni garantite, ha tariffazione su base oraria e permette di scegliere e modificare le risorse (CPU, RAM e disco) in qualsiasi momento in autonomia da pannello di controllo.

Cloud Smart : hanno sostituito i VPS di vecchia generazione basati su virtuozzo, adatti per sviluppatori, hanno tariffazione mensile ed un rapporto prezzo / prestazioni molto conveniente. Disponibile in 4 Taglie predefinite da S a XL (da 1 CPU 1Gb RAM 20GB disco a 4 CPU, 8Gb RAM e 160 disco, tutti SSD).

Per dettagli sulle taglie disponibili:

https://www.cloud.it/vps/vps-hosting.aspx

e sulle differenze tra Cloud PRO e Smart:

https://www.cloud.it/cloud-computing/caratteristiche.aspx

I dati richiesti in attivazione sono:

- Nome del server

- Password amministrativa (root o administrator in base al sistema operativo)

- Quantità di CPU,RAM e disco in caso di PRO o Taglia in caso di Smart)

- Template

Il Template è l' immagine dalla quale il server sarà creato ed include sistema operativo (Linux o Windows) ed in molti casi anche applicazioni o servizi preinstallati. Tra questi sono disponibili web server (anche con pannello Plesk), mail server, database, Firewall e anche un ambiente con Wordpress pronto all'uso.

http://kb.cloud.it/computing/schede-template/template.aspx

In pochi minuti il server sarà a attivo e raggiungibile mediante il suo IP pubblico ad uso esclusivo

E' possibile richiedere un voucher gratuito da 10 Euro per provare il servizio:

https://www.cloud.it/prova-cloud-aruba.aspx

Per maggiori informazioni, visita la nostra Knowledge Base: puoi trovare la procedura completa all’indirizzo http://kb.cloud.it/computing/creare-e-configurare-un-cloud-server.aspx. In alternativa, il nostro Customer Care è a completa disposizione per ogni necessità.
 

Discussioni simili