Differenza tra date e countdown

• Creatore Discussione Creatore Discussione marf
  • Data di inizio Data di inizio

marf

Utente Attivo
4 Nov 2009
30
0
0
Salve a tutti, nel database ho memorizzato due date, una di inizio ed una di fine nel seguente modo:

PHP:
$sql = "INSERT INTO missioni(id_giocatore, inizio, fine) 
VALUES ($id_giocatore, NOW(), DATE_ADD(NOW(), INTERVAL $min_missione MINUTE))";

Questo fa si che nel DB nella tabella missioni venga memorizzato l'id del giocatore che compie la missione, l'inizio cioè quando inizia la missione e la fine, cioè quanto finirà la missione in base hai minuti che ha scelto che sono contenuti in $min_missione. Ora vorrei fare in modo che una volta che i dati vengono inseriti nel database si calcoli la differenza tra Fine ed Inizio ad esempio con TIMEDIFF di sql, in modo da calcolare il tempo rimanente, che scalerà come un countdown fino ad arrivare a 0 quanto il tempo corrente sarà uguale al tempo di Fine, quando arriverà a 0 apparirà un messaggio con scritto: hai finito la missione, guarda il risultato. In questo modo poi si potrà vedere il risultato della missione che elaborerò in seguito, un ultima cosa, una volta che il countdown è arrivato a 0 ed è possibile visualizzare il risultato bisognerebbe fare in modo di cancellare dalla tabella missioni quella determinata missione con id_giocatore, inizio e fine, se no andando avanti nel tempo più i giocatori faranno missioni più il database csi riempirà, fino a collassare...

Qualcuno sa come fare ?

P:S.:

Se un giocatore è già in missione bisogna anche controllare che non ne esegua un'altra finche non ha finito quella corrente.

Ultima modifica:
Ho capito cosa vuoi dire, è come idea è valida, il problema è che non conosco bene ne ajax ne js, potresti postare uno script di esempio di come fare, così magari riesco ad orientarmi ?

Grazie in anticipo,

Marco