Devo inserire due immagini in Photoshop ed impaginarle con un A3

Giovannino60

Utente Attivo
23 Ott 2011
74
1
6
Devo inserire delle immagini una a fianco all'altra e poi impaginarle con photoshop, come devo procedere, cioè:
1) quando inserisco un immagine come faccio ad affiancarne un'altra;
2) quali sono i comandi per inserire un riquadro del testo?
Grazie
 

Vit4Lt3o

Nuovo Utente
29 Ago 2012
5
0
0
Dalle tue domande credo che Photoshop non sia il programma più adatto...

Comunque sia, devi creare un nuovo file. Come predefinito metti "carta internazionale" poi come dimensione scegli "A3".
In questo modo il foglio su cui andrai a lavorare sarà delle dimensioni di un A3. Le due immagini le trascini nel programma e lui te le apre da solo.
Probabilmente se le immagini le hai prese da internet saranno molto piccole rispetto all'area di lavoro e se andrai ad adattarle alla grandezza verrano tutte sfocate... Non so cosa ci devi fare, ma se vuoi stamparle devono essere in alta risoluzione e come minimo a 300 ppi e non 72 ppi che è lo standard per visualizzarle sui monitor.

Per aggiungere testo, nella barra degli strumenti scegli quello con il simbolo della "T".
 

Rohd Marchiotti

Nuovo Utente
25 Mar 2013
4
0
0
Monza e Brianza
Dalle tue domande credo che Photoshop non sia il programma più adatto...

Comunque sia, devi creare un nuovo file. Come predefinito metti "carta internazionale" poi come dimensione scegli "A3".
In questo modo il foglio su cui andrai a lavorare sarà delle dimensioni di un A3. Le due immagini le trascini nel programma e lui te le apre da solo.
Probabilmente se le immagini le hai prese da internet saranno molto piccole rispetto all'area di lavoro e se andrai ad adattarle alla grandezza verrano tutte sfocate... Non so cosa ci devi fare, ma se vuoi stamparle devono essere in alta risoluzione e come minimo a 300 ppi e non 72 ppi che è lo standard per visualizzarle sui monitor.

Per aggiungere testo, nella barra degli strumenti scegli quello con il simbolo della "T".

La soluzione riportata qui sopra da Vit è precisa. Mi sentirei di aggiungere anche un paio di consigli se posso permettermi:

Se durante il ridimensionamento delle foto noti una grave perdita di qualità (pixel grandi), puoi provare a creare un leggero (leggerissimo) disturbo aggiungendolo dalla palette filtri. In questo modo potrai aggiungere un po' di definizione alla foto e far perdere, almeno in parte, la vista di quei grossi pixel. Tentar non nuoce. Se messo con parsimonia l'effetto disturbo può dare alla foto un effetto grana pellicola che male non fa.

Se invece devi creare diversi fogli A3 con diverse immagini, allora ti consiglio Bridge, è un programma di gestione foto, che ti consente anche impaginazioni automatiche, basta dargli formato del foglio finale, numero di foto all'interno del foglio e puoi anche decidere se inserire il nome del file, con o senza estensione... così ti eviti di scrivere tu le didascalie.

Spero di esserti stato in qualche modo utile.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Devo inserire un menu a scomparsa ma non riesco a gestirlo Javascript 0
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
J Devo scegliere Wordpress o Wix o Hostinger? Hosting 0
D Devo far funzionare un form di contatti PHP 4
F Script non funzionante. Devo elencare in ordine alfabetico un elenco di nominativi, ma lo script non Javascript 2
LDB Multimedia e Internet Salve a Tutti e, mi devo ambientare una presentazione di massima Presentati al Forum 1
C [PHP] DEVO FAR SPUNTARE SOLO LE CONSONANTI DI UNA STRINGA PHP 1
M fattura ad adsense, devo inviarla? Google AdSense 0
napuleone campi hidden in parametri della pagina devo leggerli con GET PHP 1
M che installer di PHP 7 devo scaricare? PHP 5
M Mappa immagine...vi prego è urgente, devo farlo quanto prima HTML e CSS 5
F devo aprire due pagine asp contemporaneamente Classic ASP 1
O Help, devo fare un sito web con alcune caratteristiche... HTML e CSS 2
F Che tipo di Partita Iva devo aprire? Leggi, Normative e Fisco 2
bit77 Domanda! ho un file xml e devo estrapolare determinati testi, php è la soluzione? PHP 0
S devo creare un popup con metodo post HTML e CSS 0
M Puntare DNS: come devo configurare l'hosting dove punto i dns Hosting 1
G Nel mio caso posso usare javascript o devo avere un web server? Javascript 2
I Perchè devo cliccare 2 volte su un link per caricare correttamente il css di una galleria? WordPress 1
F Devo cancellare un sito web su Google SEO e Posizionamento 2
P Perché devo riavviare il pc per connettermi a internet? Adsl e Connettività 1
M devo realizzare un sito ma... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
M Per fare un sito devo comprare lo spazio hosting dalla agenzia?? Hosting 4
L Devo pagare le tasse sulle donazioni PayPal? Leggi, Normative e Fisco 2
K Quali linguaggi devo sapere per creare siti cosi? HTML e CSS 15
L Devo fare una intro in flash!!! Flash 4
8 Recensioni di alberghi sul mio sito. A cosa devo stare attento? Leggi, Normative e Fisco 5
G mercatino interno al sito, come mi devo comportare? Leggi, Normative e Fisco 1
G concorso a premi per il mio sito, come mi devo comportare? Guadagnare col Sito 0
J Secondo voi come devo procedere?? PHP 1
VAN Cosa devo ritoccare nel form mail????????? HTML e CSS 14
D urgente please, devo realizzare un sito in 12 giorni Discussioni Varie 14
M Devo realizzare un form che vi invii dei dati su un email PHP 8
B Ora però devo chiudere la tabella comparsa, come faccio? HTML e CSS 3
T Sviluppo siti web, fiscalmente come mi devo comportare? Leggi, Normative e Fisco 2
P Devo concatenare una query ad un'altra? PHP 2
I Salve,devo fare un database,ma non ci capisco MySQL 0
P Devo modificare una pagina ma non riesco... qualcuno mi aiuta? PHP 1
W devo commissionare un sito directory Altri Annunci 2
fulvio quanto devo chiedere? Altri Annunci 6
mytarget Ma come devo fare?? Presenta il tuo Sito 3
W Help !!!! devo creare una photogallery HTML e CSS 0
G Devo ricreare una cosa simile Javascript 0
lupin3m Cosa devo fare per nn far uscire i filmati a scatti? Flash 2
D help hosting...devo cambiare Hosting 1
N password gate......Come devo fare? Supporto Mr.Webmaster 3
O PopUp al centro dello schermo: cosa devo aggiungere? Javascript 0
L Help me!! Devo Flash 1
L Help Spam... come devo fare??? Discussioni Varie 2
M AIUTO--> Devo aggiornare il PHP Linux e Software 0

Discussioni simili