devo creare il mio sito web, sul quale risoluzione del video devo crearlo?

• Creatore Discussione Creatore Discussione dani
  • Data di inizio Data di inizio

dani

Nuovo Utente
13 Apr 2004
8
0
0
...affinchè tutti possano vederlo bene devo crearlo con il 1024x768 ma non occupando tutta la pagina oppure sul 800x600?

Grazie a tutti coloro che possono darmi una spiegazione!

Ti consiglio di stare al di sotto dell' 800 pixel di larghezza; uno dei motivi è dato dal fatto che molti utenti ancora navigano con il monitor a 15'' (il quale ha -tipicamente- quella risoluzione) e quindi cio' eviterebbe di visualizzare la pagina con delle fastidiose barre di scorrimento orizzontali.

Comunque, puoi sempre creare dei link che rimandano alla pagina ottimizzata alla risoluzione adottata dal tuo visitatore (poi stara' a lui cliccarci o meno) oppure, esistono degli script che "sniffano" tale risoluzione ed effettuano una redirect, ma non so quanto siano suggeribili...

grazie!
toglimi un'altra curiosità. Io accedo con risoluzione di 1024x768 e spesso vedo dei siti che occupano solo 2/3 dello spazio disponibile in larghezza. Potrebbe essere questa una soluzione?
grazie ancora

grandezza delle pagine web

scusa webdisaster,
grazie ancora per la tua risposta sulla risoluzione...

per quanto riguarda invece siti che occupano in larghezza solo 2/3 dello spazio, puo' essere una soluzione questa?
Mi spiego meglio: invece di costruire il sito su di una risoluzione 800x600 potrei utilizzare quella piu' alta ma non occupare tutto lo spazio in larghezza. Cosa mi consigli?

ciao e grazie ancora

Quando rispondi, fai attenzione a non cliccare su "Nuovo", altrimenti creerai una nuova discussione, mentre invece devi comtinuare sempre la medesima.

Originally posted by dani
Io accedo con risoluzione di 1024x768 e spesso vedo dei siti che occupano solo 2/3 dello spazio disponibile in larghezza. Potrebbe essere questa una soluzione?
Sì! Se fai 2/3 di 1024 viene grosso modo 700 pixel. ;)

Ed è una scelta giusta, considerato lo spazio occupato dalla barra verticale (10 px) e dalla eventuale presenza dei frame dei "Preferiti" o della "Cronologia".

Comunque, imposta tutto il layout della pagina in dimensioni percentuali e non fisse; poi fai delle prove, con differenti risoluzioni e magari con diversi browser.

I miei siti sono monitorati da un sistema di statistiche che mi riferisce precisamente quanti utenti si collegano e con quale risoluzione. nell'ultimo anno l'andazzo è di un grosso 80% che utilizza risoluzione di 1024*768. quindi fai un pò te ;-D

Originally posted by grottafelix
I miei siti sono monitorati da un sistema di statistiche che mi riferisce precisamente quanti utenti si collegano e con quale risoluzione. nell'ultimo anno l'andazzo è di un grosso 80% che utilizza risoluzione di 1024*768. quindi fai un pò te ;-D

che *ulo!