devinizione variabile su pag.1

ci_provo

Nuovo Utente
12 Feb 2010
29
0
0
ciao ragazzi pensavate che ero diventato bravo è...
dunque perche mi dice undefinte index se la check non è fleggata? invece al contrario mi passa i dati perfettamente?

\\cosi è sulla pagina 1

PHP:
 <input name="marco" type="checkbox" id="marco"  value="marco" />
          </div>
          <label for="marco"></label>

\\cosi la richiamo su pagina2
<?php echo $_POST['marco']; ?>
 
ciao
non sarebbe più elegante mettre un bell'if? che se vuoto non stampa niente o un mesaggio di errore in italiano?


domenticavo
ma quante assemblee ci sono nella tua sQuola????????
 
No, non si deve mettere:
PHP:
error_reporting(E_ALL ^ E_NOTICE);
per evitare le notifiche, è un modo di sviluppare errato che tra l'altro limita molto le possibilità di effettuare debug e non permette di scrivere il codice in modo corretto.
Basta un semplice controllo per evitare il problema:
PHP:
<?php
if (isset($_POST['marco']))
{
 echo $_POST['marco']; 
}
?>
 
Non sono d'accordo, in fase di produzione è bene visualizzare tutti gli errori che un'applicazione potrebbe produrre in esecuzione. Non è un caso che a partire da PHP 5 siano state abilitate di default tutte le notifiche di eccezioni.
 
A prescindere dal fatto che una buona applicazione non dovrebbe visualizzare neanche errori di deprecazione, se un malintenzionato leggesse gli errori capirebbe come è strutturato il software. Non mi pare una buona cosa.
 
ciao
Non sono d'accordo, in fase di produzione è bene visualizzare tutti gli errori....
...che una buona applicazione non dovrebbe visualizzare neanche errori...
due affermazioni (con cui sono perfettamente d'accordo) che sembrano contradirsi (a prima vista) l'un l'altra
io credo che in fase di produzione (credo che eliox intenda giustamente quando elaboro/sviluppo lo script/sito) devo vedere gli errori.
quando il sito è inlinea e disponibile a terzi gli errori non ci devono essere
 
ciao
il buon eliox, qualche post indietro ti dava il modo, comunque repetita juvant

PHP:
if (isset($_POST['marco'])) 
{ 
 echo $_POST['marco'];  
}
 
In linea generale non è errata la considerazione di Ale relativamente ai pericoli insiti nella "visibilità" di eventuali errori, credo che un uso maggiore dei blocchi try catch possa aiutare in questo senso piuttosto che agire sulla configurazione delle direttive.
 

Discussioni simili