Buongiorno ragazzi, sto provando a ricreare un sito simile a questo (https://www.mobafire.com/league-of-legends/browse). Vorrei creare la pagina qui sopra ma prima devo creare il database.
Alla fine è come fosse un blog: un utente si registra, va nella pagina per aprire una nuova guida, la scrive tramite l'editor e la pubblica. Se la visualizza l'utente creatore, può editarla; se la visualizza un qualsiasi utente può commentarla e valutarla.
Secondo voi, che tabelle devo creare?
Ogni guida (tabella guida: id, nome, autore_id, data_pubbl, data_update, contenuto, feedback, commenti) può appartenere a più categorie (tabella categorie: id, categoria).
Poi dovrei creare una tabella per i commenti delle varie guide (tabella commenti: id, id_guida, order, autore_id, contenuto, data_pubbl).
Anche un sistema di tag come quello di questo sito, che permette di aggiungerli prima di pubblicare qualcosa.
Per il contenuto della guida, invece, vorrei avere una struttura particolare, proprio come nel link descritto. Faccio un'altra tabella (tabella contenuto: id, id_guida, title, img, descr, overwiev, strategy, option, tips)?
Lo so che la questione potrebbe essere lunga ma sappiate che, prima di scrivere questi papiri, cerco sempre su google ore e ore, anche in inglese, guide o pagine che mi possano aiutare a creare la struttura base delle mie idee ma non ho trovato niente.
Grazie!
Alla fine è come fosse un blog: un utente si registra, va nella pagina per aprire una nuova guida, la scrive tramite l'editor e la pubblica. Se la visualizza l'utente creatore, può editarla; se la visualizza un qualsiasi utente può commentarla e valutarla.
Secondo voi, che tabelle devo creare?
Ogni guida (tabella guida: id, nome, autore_id, data_pubbl, data_update, contenuto, feedback, commenti) può appartenere a più categorie (tabella categorie: id, categoria).
Poi dovrei creare una tabella per i commenti delle varie guide (tabella commenti: id, id_guida, order, autore_id, contenuto, data_pubbl).
Anche un sistema di tag come quello di questo sito, che permette di aggiungerli prima di pubblicare qualcosa.
Per il contenuto della guida, invece, vorrei avere una struttura particolare, proprio come nel link descritto. Faccio un'altra tabella (tabella contenuto: id, id_guida, title, img, descr, overwiev, strategy, option, tips)?
Lo so che la questione potrebbe essere lunga ma sappiate che, prima di scrivere questi papiri, cerco sempre su google ore e ore, anche in inglese, guide o pagine che mi possano aiutare a creare la struttura base delle mie idee ma non ho trovato niente.
Grazie!