Database aziende

• Creatore Discussione Creatore Discussione Remo
  • Data di inizio Data di inizio

Remo

Nuovo Utente
8 Mar 2012
4
0
0
Ciao ragazzi...
Parto subito con un quesito.. :)

Dovrei inserire in un sito un form di ricerca... precisamente di ricerca ristoranti per tutta italia....
Esistono dei database dai quali poter prendere i dati?? o bisogna caricarli tutti a mano? mi sembra impossibile...

Grazie mille...

Ciao e benvenuto sul forum,
purtroppo per quanto ne so i database completi delle aziende sono in vendita dagli sviluppatori che li hanno realizzati, difficilmente troverai qualcosa gratis.

ciao
io ho fatto così (con tanta pazienza): pagine gialle e copy/paste prima su word per correggere e modificare (trova e sostituisci) sino ad arrivare ad una serie di
La Bella Tavola|Pallonzi di Sotto|via...|tel...|email @ pallo.it
ecc....
portato il tutto in .txt e tramite explodi messo nel db

@alex
non ne potevi indicare uno con l'amatriciana?

Perfetto grazie mille dei.. consigli.. inizero con pazienza a spillare su pagine gialle.. :)

ciao
Che lavoraccio! Non ti invidio di certo
in effetti ci vuole molta pazienza, anche se poi ho sbagliato :( ad un certo punto , stufo, mi sono limitato all email, tralasciando nomi ecc....
però avendo raggiunto circa 20.000 indirizzi (se fatto bene) avrei potuto vendere il db.

p.s.
ci ho messo circa 1 mese e 1/2

Ho sentito che esistono dei programmi x spulciare mail, indirizzi, nominativi. Ecc.. Da pagine gialle ...
Anche se nn credo sia mto legale la cosa.

ciao
credo di no, comunque (a parte la legalità) dipende da quello che ti serve.
credo che tali programmi estraggano solo l'indirizzo email, se ti serve nome cognome ecc..., mi sa manina...manina

p.s.
se proprio ti servono, sorry io non ne conosco, ma googlando penso che tu trovi qualcosa

ma ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente di interessante... forse sto googlando male... :cool:

Se non hai tempo potresti commissionare il lavoro di costruzione del db, c'è chi fa questo tipo di lavori.