Da programmatore esperto a webmaster...

black-poker

Nuovo Utente
11 Ago 2010
2
0
0
ciao a tutti sn black-poker sn un programmatore (autodidatta) c++, ormai conosco benissimo il linguaggio e sto studiando le wxWidgets librerie multipiattaforma ke mi permetteranno di creare applicazioni multipiattaforma con multitread e networking...
Però io vorrei contemporaneamente diventare un webmaster so ke imparare il PHP mi verrà una sciocchezza... però il problema è che non conosco l'HTML e leggendo qualke guida lo trovo per bambini e mi stuffa enormemente studiarlo... quindi vorrei sapere se ci sono linguaggi di murk-up più avanzati dell'HTML... o comunque consigliatemi una guida abbastanza complessa e che non sia per bambini che per spiegare una sciocchezza impiega un capitolo...

Quasi tutti gli iscritti del forum sono in ferie o in vacanza da qualche parte, l'estate è più difficile trovare risposte; in ogni caso l'HTML è la base di tutte le pagine Web quindi ti toccherà impararlo, ma visto che sei un programmatore penso ti risulterà abbastanza facile, se ti annoia il consiglio è quello di utilizzarlo immediatamente nella creazione di qualcosa di pratico, un sito Web, la teoria da sola è pesante.

Concordo pienamente con Eliox e ti do anche un altro consiglio: cerca di rispettare gli standard! Oggi molti si fingono webmaster e scrivono pagine XHTML incomprensibili che solo loro (e a volte neanche!) capiscono. Quindi cercati qualche articolo sugli standard e cerca di seguirli. Non è una cosa così difficile, e te lo dice uno che ha iniziato a farlo appieno solamente un annetto fa, nonostante siano quasi cinque anni che mi occupo di questo.

P.S. A proposito di utenti fantasma, volevo farvi sapere che non sono morto, semplicemente sono in vacanza e posso usare occasionalmente Internet.