da flash link a un html

• Creatore Discussione Creatore Discussione Laurè
  • Data di inizio Data di inizio

Laurè

Nuovo Utente
9 Ago 2006
6
0
0
ciao a tutti!

io avrei bisogno di creare un link da un filmato flash a una pagina html: come devo fare? devo fare degli indirizzamenti (assoluti o relativi)? e come?

Grazie per chi riesce ad aiutarmi!

mmmmhhhh...grazie ma.... dove la trovo? devo attivare un bottone e.... poi?

ti ringrazio se riesci ad essere più preciso, sai, sono alle prime armi!

Io ho dato degli indirizzi relativi poichè il filmato (nel mio caso era un Menù composto da dei pulsanti), e la pagina da caricare erano nella stessa cartella.

Non saprei dirti come fare nel caso fossero in cartelle separate,
in ogni caso lo script che ho utilizzato è questo:

on(Release){
getURL("pageservizi.htm", "principale");
}

questo se vuoi caricare la pagina in un frame specifico, se invece vuoi aprire un'altra pagina lo script sarà questo:

on(Release){
getURL("pageservizi.htm", "_blank");
}

Inoltre almeno nel mio caso con Flash 8 ho dovuto testare il tutto mettendo in linea le pagine e il filamto perchè in locale non voleva saperne di funzionare correttamente.

Spero di essere stato utile.

Ciao.

io l'ho fatto ma nn mi funziona, premettendo che però quando faccio il debug del codice mi da un errore.anche a te li dava?

A me non dava errori.

Guarda bene il codice che hai scritto facendo attenzione ai punti e virgola, perchè basta solo omettere qualche semplice carattere per trovarsi nei casini.

hai provato a mettere il link assoluto con il percorso completo quindi http://www.ecc...???

non so se puo' centrare, magari hai sbagliato a scrivere il percorso con gli url relativi. tentar non nuoce :D
si sono sicuro di aver messo l'indirizzo assoluto per bene, poi il problema nn è che mi da una pagina sbagliata e che nn me la da proprio.credo cmq ci sia qualche errore nel codice.domani controllerò per bene!ora nn ho proprio voglia:D