Link Pulsanti in Flash

toposauro

Nuovo Utente
12 Apr 2007
9
0
0
Ciao a tutti.
Ho un Problema con dei pulsanti creati con Flash, e precisamente nei rispettivi Link.

Cerco di spiegare bene il problema, perchè ho già visto delle risposte su come fare un Link, ma il mio problema è che ho una Home Page con 3 Frame con i suddetti pulsanti sul Frame di Sinistra.

Io vorrei che quando si clicca su uno dei pulsanti la pagina venisse caricata nel Frame centrale, senza ovviamente cambiare pagina, cioè voglio che il Frame superiore e quello di Sinistra dove si trovano i Pulsanti restino fissi e cambi solo il Frame centrale con le Pagine caricate dai Link relativi ai Pulsanti.

Per fare un esempio pratico la mia Pagina Iniziale si chiama first.htm e il Frame centrale si chiama "principale".

Se volessi caricare la pagina relativa ai prodotti (pageprodotti.htm) nel Frame "principale" della pagina first.htm quale deve essere il codice ActionScript??

Un Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.

gotoAndPLay ("first.htm");
oppure
_root.firsthtm.gotoAndPlay (qui metti il numero del frame a cui lo vuoi mandare);

oppure
_root.firsthtm.gotoAndPlay (qui metti il numero del frame a cui lo vuoi mandare);

Scusa se ti disturbo, ma mi sono dimenticato di dire che ho appena cominciato ad usare Flash, e non ho molta esperienza di Programmazione a parte qualcosa in Delphi.

Ti spiego meglio il problema.

Ho una Home Page che si chiama "first.htm", nella quale ho 3 Frame (intesi come Frame di FrontPage e non come Frame di Flash).
I Pulsanti sono nel Frame di sinistra (sempre sulla pagina "first.htm") e i loro Link devono caricare le altre pagine del Sito nella pagina "first.htm" nel Frame centrale chiamato "principale".

Quindi considerando che da quello che ho capito si deve usare la funzione GetURL il mio codice attualmente per caricare la pagina dei Servizi è:

on (release) {
getURL("http://www../pageservizi.htm", "principale");
}

solo che così mi carica la pageservizi in un altra pagina, mentre come ti ho già spiegato dovrebbe caricare "pageservizi.htm" nella pagina "first.htm" nel suo Frame "principale".

Spero di esserre stato un pò più chiaro di prima e ti ringrazio anticipatamente se potrai darmi una mano a risolvere questo problema che di fatto ha bloccato lo sviluppo del Sito.

Ciao.

oppure

Scusa se ti disturbo, ma mi sono dimenticato di dire che ho appena cominciato ad usare Flash, e non ho molta esperienza di Programmazione a parte qualcosa in Delphi.

Ti spiego meglio il problema.

Ho una Home Page che si chiama "first.htm", nella quale ho 3 Frame (intesi come Frame di FrontPage e non come Frame di Flash).
I Pulsanti sono nel Frame di sinistra (sempre sulla pagina "first.htm") e i loro Link devono caricare le altre pagine del Sito nella pagina "first.htm" nel Frame centrale chiamato "principale".

Quindi considerando che da quello che ho capito si deve usare la funzione GetURL il mio codice attualmente per caricare la pagina dei Servizi è:

on (release) {
getURL("http://www../pageservizi.htm", "principale");
}

solo che così mi carica la pageservizi in un altra pagina, mentre come ti ho già spiegato dovrebbe caricare "pageservizi.htm" nella pagina "first.htm" nel suo Frame "principale".

Spero di esserre stato un pò più chiaro di prima e ti ringrazio anticipatamente se potrai darmi una mano a risolvere questo problema che di fatto ha bloccato lo sviluppo del Sito.

Ciao.