Da DB a Table

PurpleMoon

Nuovo Utente
22 Mag 2011
4
0
0
pordenone
ciaoa tutti...io ho qusto problema (:confused:): ho crato un DB in phpMyAdmin che consenta di scrivere dei post e/o commeti in una pagina web.I miei campi in phpMyAdmin sono Id(autoincrementativo), Data(aaaa/mm/gg hh:mm), testo(text).
il mio DNS è un localhost.Devo fare le seguenti cose come applicazione web:
-vista degli articoli
-modifica degli articoli
-aggiornamento degli articoli
-cancellazione degli articoli
-salvataggio degli articoli
e fare in modo che vengano visualizzati i commenti come tabella.
Io fino ad ora ho scritto ciò e per eseuirlo ho usato xampp.
<?php
$dbinfo=parse_ini_file('iniPost.php');
// print_r($dbinfo);
try
{
$dbh = new PDO($dbinfo['DSN'], $dbinfo['USER'], $dbinfo['PASSWORD']);$stmt=$dbh->prepare("INSERT INTO commenti (Id,data,testo)
VALUES (:id,:data,:testo)");
$stmt->bindParam(':id',$id);
$stmt->bindParam(':data',$data);
$stmt->bindParam(':testo',$testo);
$Commenti=array();
$id=1;
$data='2011/05/11';
$testo='La casa della nonna è tutta vecchia';
$stmt->execute();
}
catch (Exception $e)
{
echo "DB connection unavailable";
die();
}

?>
<html lang="it">
<head>
<meta content="text/html; charset=utf-8" http-equiv="Content-Type">
<title>Commenti</title>
</head>
<body>
<h1>Commenti</h1>
<ul>
<?php foreach($Commenti as $Commenti): ?>
<li><?php echo $Commenti['title'] ?></li>
<?php endforeach ?>
</ul>
</body>
</html>

e non riesco più ad andare avanti...come posso fare?

Tipi problemi

ok,grazie per l'aiuto...ma il fatto non è che non so scrivere il codice...è che non so propro che fare...se fare un submit per l'inserimento degli articoli che poi devono essere salvati ne Db,come prendere i dati dei commenti dal Db...sono difficoltà nel capire qual'è il migliore approccio per il problema...

Ok, innanzitutto direi di creare due tabelle, una per i post e una per i commenti, come le struttureresti?

io devo gestire solo i commenti...i post ha detto di no il prof...quindi la strutterei con solo quei tre campi già utilizzati...

Allora il database l'ho già creato, strutturato con 3 campi: ID, DATA, COMMENTO (Questo lo vedo solo io amministratore).

1- Gli utenti devono vedere una pagina con scritto "Commenti" però voglio inserire un campo di scrittura ove possano inserire il commento. In più devo inserire un tasto che permetta agli utenti di salvare,modificare e aggiornare il commento.
2- Quando io clicco sul pulsante, indipendentemente uno dei tre, deve essere restituita una pagina con data e ora aggiornata e la sequenza di tutti i commenti nella pagina stessa contemporaneamente deve aggiornarsi il Db dell'amministratore.

Ho solo bisogno di creare questi 2 punti.

Nella tabella per i commenti andrei a registrare anche l'id del post, diversamente come fai ad associare i commenti ai relativi articoli?