criptare ifarme di google fusion table in una pagina php

• Creatore Discussione Creatore Discussione gobas
  • Data di inizio Data di inizio

gobas

Utente Attivo
3 Apr 2012
41
0
6
ciao, premetto di essere moolto inesperto...
io ho creato nel mio forum una pagina php (nei template globali) nel quale ho inserito un codice per una mappa che ho creato con fusion table, ad esempio:

HTML:
<iframe width="500" height="300" scrolling="yes" frameborder="no" src="https://www.google.com/fusiontables/embedviz?viz=GVIZ&t=TABLE&containerId=gviz_canvas&q=select+col6%3E%3E0%2C+col0%3E%3E0%2C+col1%3E%3E0%2C+col2%3E%3E0%2C+col3%3E%3E0%2C+col4%3E%3E0%2C+col5%3E%3E0%2C+col1%3E%3E1+from+1Y8T9s-FAsEjGrhgrcgCCsxQ8vJpViLikOQGpi0U"></iframe>

visto che è una mappa che sto creando io con tantissime ore di lavoro vorrei evitare che chiunque potesse prenderla e metterla su altri siti

c'è un modo per far si che la mappa sia visibile ma che il codice - fonte sia criptato in modo che non si possa copiare e trasferire altrove ?

come posso fare ?

grazie

Ultima modifica di un moderatore:
cioè non posso far niente ?
non posso neanche proteggerla con una sorta di copiright ?

grazie

ho provato iwebtool - html_encrypter e apparentemente cripta il codice ma non so quanto in realtà possa ostacolare gente esperta

può servire o è completamente inutile ?

grazie

Tutto, e ripeto, tutto ciò che si trova sul client (cioè la parte interpretata dal browser) è in un modo o nell'altro recuperabile, quindi nada, al massimo come hai già fatto puoi ostacolare gli utenti meno esperti criptando in vari modi il codice

provo ancora a chiedervi una cosa...spero che qualcuno mi risponda ;)

ho trovato quello che farebbe al caso mio per bloccare la mappa, è un servizio fornito da google stesso

ho trovato questa guida:
http://support.google.com/fusiontab...r/2459324?hl=en

il fatto è che non riesco a metterla in pratica
qualcuno potrebbe darmi una mano ?

grazie in anticipo

sono riuscito a combinare qualcosa, la mappa viene visualizzata solo dal mio sito, ma dopo alcuni caricamenti si blocca

vedo che c'è la possibilità di impostare dei limiti ma non capisco se e come

qualcuno ne sa qualcosa ?

grazie