Creazione sito web:quale CMS scegliere?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Andres
  • Data di inizio Data di inizio

Andres

Nuovo Utente
18 Ago 2012
16
0
0
Salve a tutti, devo creare un sito web partendo praticamente da 0, non so precisamente da dove iniziare(spero che me lo spiegherete)
ma so che in ogni caso è bene sapere quale cms utilizzare per realizzare il proprio sito...
ora vengo al dunque: vorrei fare un sito che permetta ai visitatori di iscriversi dando a ognuno la possibilità di realizzare delle proprie pagine
dove inserire dati e informazioni(sotto forma di testo) queste pagine dovranno essere poi raggruppate e suddivise per categorie....questo è quanto..
è possibile realizzare tutto ciò?? oppure è qualcosa di impossibile???
P.S. per il CMS.. sono un neofita in questo campo quindi se potreste consigliarmene uno abbastanza usabile per cominciare... sia a pagamento che non
Grazie mille a tutti coloro che si impegneranno a darmi un aiuto :fonzie:

Grazie per l'aiuto ma penso che lascerò questa discussione in stand by almeno fino a quando non capirò bene le basi ...ho già aperto un'altra discussione chiedendo quali siano i passi da fare per costruire un sito web partendo da 0.....non so praticamente da dove partire ne cosa significhi avere un host linux o win, per farti capire il mio livello in questo campo... grazie lo stesso.. anche se inizio a dubitare del fatto che imparerò a creare un sito :dipser:

Nessuno è nato imparato, e le competenze si acquisiscono con il tempo. Impiegherai anni per diventare un bravo webmaster, ma se lo vorrai, ci riuscirai. L'unica cosa da evitare è l'arroganza: non devi mai dubitare delle tue capacità, ma devi anche essere a conoscenza dei tuoi limiti. Se pensi di essere bravo in un campo confrontati, e solo a quel punto sii orgoglioso di dire "sono bravo". Ma devi anche avere l'umiltà di affermare senza paura "non ci capisco niente", perché non troverai mai qualcuno che ti prenderà in giro per via della tua ignoranza, se dimostri di voler imparare.

Verissimo...in ogni caso spero solo di non perdere la volontà di dedicarmi a un progetto che per ora mi pare insormontabile come la creazione di un sito web....
chessò abbandono l'idea del sito che voglio fare per poi riprenderla tra qualche tempo quando avrò accumulato un pò di conoscenze di base magari all'università
visto che quest'anno intraprendo il primo anno di ingegneria informatica

Se vuoi partire da zero webmatrix è la soluzione giusta per te: Ti aiuta tantissimo in quanto conado ti fa caricare il CMS in locale sotto windows con un solo click:
Ti consiglio questo CMS http://www.microsoft.com/web/gallery/cmsaspnet.aspx , lo installi in locale con un solo click dal sito tramite webmatrix, non usa il database quindi basta che premi play il sito ti si avvia in locale, ci metti le foto, le tue pagine, il forum, e premendo un bottone lo pubblichi.
Webmatrix da la possibilità al neofita di partire subito un quarta.