Creare una Webmail (in particolare le caselle di posta)

• Creatore Discussione Creatore Discussione aras
  • Data di inizio Data di inizio

aras

Nuovo Utente
22 Set 2011
3
0
0
Salve ho fatto una ricerca e ho visto che il problema è stato già trattato più di una volta ma non dal mio punto di vista.

Mi spiego. Lo script è già pronto e funzionante. Permette l'invio e la recezione di messaggi di posta in vari formati con o senza allegati, la creazione di sottocartelle e anche la rubrica. Inoltre utilizzo antivirus e antispam ma ....

... ma c'è un piccolo problema. Al momento lo sta facendo testare ad un gruppo di amici ognuno dei quali si è registrato alla webmail in modo autonomo e corretto. Il problema però è che le caselle di posta le ho dovute creare io a mano quindi la domanda è:

Com'è possibile, se lo è, creare anche materialmente la casella di posta in automatico quando l'utente si registra ?

Su Windows7 uso Mercury Mail, e ho dovuto creare gli utenti dal suo pannello assegnandogli le stesse coppie username/password che si erano scelti durante la registrazione mentre su Linux ho una Gentoo con Procmail, dovecot e i vari pacchetti per la gestione dei protocolli pop/imap/smtp e ho dovuto creare gli utenti a mano con adduser assegnando anche in questo caso le stesse username e password scelte in fase di registrazione.

edit: In pratica la domanda è: Come fanno servizi come gmail, yahoo, libero e via dicendo a creare materialmente l'utente sui loro server quando questi si registra ?

Grazie per le risposte.

Ultima modifica: