Creare una thumbnail di un swf con AS3

dariopc

Nuovo Utente
6 Mar 2009
10
0
1
www.psicoterapista.it
vorrei importare un swf e crearne una thumbnail "statica" ovvero che non risponda (a differenza dell'swf "originale") ai mouse over

potrei creare una copia dell'istanza ma questa sarebbe invece attiva; come faccio a farne una "fotografia", crearne una thumbnail e renderla statica ?

Grazie per il vostro aiuto

non è che abbia capito moltissimo....
per quel che ho capito, potresti fare una copia del filmato con il solo frame che ti interessa, con lo stop così diventa un'immagine statica, ne fai l'anteprima, ne fai la cattura e la ridimensioni come vuoi.

fai una copia del file fla e metti lo stop nel fotogramma di cui vuoi fare la thumb.
fai partire il filmato con il file swf che si fermerà nella schermata che ti interessa.
con un programma che cattura lo schermo, (se non ce l'hai, vai su internet ne trovi di gratuiti), catturi la schermata del filmato. avrai così una immagine jpg o del formato in cui hai salvato la cattura e gli dai le misure che vuoi.
....io per lo meno farei così, non so se è il metodo migliore, ma allo scopo ci arriva ed è quello che conta.:D