creare una serie di pulsanti con photoshop

piricchio

Nuovo Utente
18 Nov 2008
5
0
0
Ciao, sto creando la home page del mio futuro sito con photoshop, ho creato il pulsante che userò per tutte le pagine, volevo sapere se c'è un comando per copiare e mettere tutti i pulsanti perfettamente allineati.
Ciao grazie.

Ciao.
Non credo ci sia un comando.
Se hai creato i pulsanti basta che fai copia - incolla e te li sistemi tu allineandoli a piacer tuo... io ho sempre fatto così;)

Dal menu Photoshop

Visualizza > Righelli

Ora passa sopra al righello di sinistra con il mouse, clicca, tieni premuto e trascina il mouse all'interno dell'area di lavoro. In questo modo stai posizionando una sezione di allineamento. Posizionala dove vuoi che il tuo pulsante sia allineato. Ora seleziona il pulsante direttamente dalla tua area di lavoro, non dai livelli, e tenendo premuto sposta il pulsante vicino alla linea. Se l'effetto calamita è spuntato il pulsante si attaccherà in automatico alla linea sensibile. Fai questo procedimento con tutti i pulsanti che vuoi e riproponilo anche con l'allineamento verticale.

Per modificare o eliminare le liee sensibili, seleziona dalla tabella degli strumenti lo strumento "sposta" e muovi semplicemente le linee.

Attenzione; se porti una linea oltre ai righelli e lasci il bottone del mouse la linea si elimina

Ciao

scusa ma non lavori sui vettori? Quando fai free trasform sul pulsante, in alto ti escono i valori X Y. Mantieni Y costante e sposta su X