creare una popup

• Creatore Discussione Creatore Discussione alle_76
  • Data di inizio Data di inizio

alle_76

Nuovo Utente
12 Feb 2004
3
0
0
Ciao
sto cercando di creare una popup ma non ci riesco:
ho copiato lo script e l'ho messo tra le <head> modificando tutti i parametri e la pagina htm da richiamare.
Ho messo il link per richiamarla.
Il risultato è che il link mi apre la pagina richiamata in dimensioni normali e non la popup.
Come mai?
Grazie
Alessandra

Questo è il codice:

<script type="text/javascript">
function popup(gurutak.htm, 200, 120, 40, 20) {
win_popup = window.open(gurutak.htm,"popup","toolbar= 0,location= 0,directories= 0,status= 0,menubar= 0,scrollbars= 0,resizable= 0,copyhistory= 0,width=" + 200 + ",height=" + 120);
if(20 && 40); {
20 = parseInt(20);
40 = parseInt(40);
win_popup.moveTo(20, 40); } }
// -->
</script>

e lo script del link:
<a href="gurutak.htm" target="popup" onClick="popup('gurutak.htm', 200,120, 40, 20); return false;">Guru Tak</a>

Grazie Mille!
Alessandra

risposta concreta!

copia il codice di cui sopa no?

cioè scusa hai usato tutti quei caratteri per scrivere il messaggio e poi alla fine mi scrivi nnt per niente? :eek:
Eppoi! che sono tutte queste grotte? :D

ma sinceramente conosci la trama del discorso? e poi il mio nome lo decido io, come mi pare... il tuo non è niente di eccezionale! ps le faccine secondo te nn le posso mettere???? :confused::confused::confused:

E meno male che c'è Alessandro.
Il mio sfogo è dovuto al fatto che non mi piace vedere quel modo di scrivere, xké nn c si capisce nnt.
Ho amici ciechi, con i quali lavoro e collaboro i quali mi hanno fatto ascoltare alcune pagine di forum dove si scrive così, non si capisce nulla di nulla.
Scrivere in quel modo è sbagliato, non si deve fare, andava bene quando i cellulari non avevano il T9 e qui non è di aiuto.
Questi sono forum di sviluppatori per sviluppatori di siti Web e questi sanno che oltre agli script per aprire le popup esistono concetti come l'usabilità, l'accessibilità, ma scrivere enneenneti non è ne usabile e ne accessibile.
Però non posso sempre e costantemenete avercela con chi non comprende una regola basilare di ogni forum, cioè quella di farsi capire, quindi ci scherzo su; così sul tuo soprannome che è stranamente simile a quello dell'altra persona che aveva aperto la discussione ci ho scherzato su.
Se accetti lo scherzo bene, se no pazienza.

Marco Grazia,
che ci mette la faccia.