Ciao a tutti,
come da presentazione, sono una appassionato meteo che gestisce una stazione meteo semi professionale, gestita da un programma "meteobridge" che manda i dati online attraverso un template chiamato saratoga, dopo anni adesso vorrei crearmi una tabella personalizzata come piace a me, in php, sistemando i dati della stazione come meglio credo e con i caratteri/immagini di riferimento o colori che piu' mi aggradano.
Sto provando a prelevare questi dati che risiedono su un altro foglio php che vi allego, ma non riesco a beccare alcuni tag, sicuramente sbagliero' codice o foglio dove prenderli, mi hanno detto di usare Include per richiamare il foglio ed echo per prendere i singoli dati e farli vedere nel foglio ma a me non riesce, data la mia totale inesperienza.
Dovrei prelevare i dati da una pagina che ha questo codice:
Il template che uso ora oltre a generare questo foglio con i dati sopra indicato, che dovrei prelevare, genera anche un file di dati tramite ajax, usando questo sistema:
ed usa questi tag sopra e li trascrive in questo file
io dovrei prelevare come esemio l'orario e poi la data e a seguire temperatura, umidita' ecc.... non so da quale dei due file conviene fare il prelievo dei dati, per potermi creare una tabella come piace a me.
Mi scuso se e' poco chiaro, ma dovrei mettere i link alle pagine, ma servono 5 messaggi e previa autorizzazione vostra.
Grazie anticipate
come da presentazione, sono una appassionato meteo che gestisce una stazione meteo semi professionale, gestita da un programma "meteobridge" che manda i dati online attraverso un template chiamato saratoga, dopo anni adesso vorrei crearmi una tabella personalizzata come piace a me, in php, sistemando i dati della stazione come meglio credo e con i caratteri/immagini di riferimento o colori che piu' mi aggradano.
Sto provando a prelevare questi dati che risiedono su un altro foglio php che vi allego, ma non riesco a beccare alcuni tag, sicuramente sbagliero' codice o foglio dove prenderli, mi hanno detto di usare Include per richiamare il foglio ed echo per prendere i singoli dati e farli vedere nel foglio ma a me non riesce, data la mia totale inesperienza.
Dovrei prelevare i dati da una pagina che ha questo codice:
Codice:
// $WX[] array size = 534 entries.
$WX['date'] = '2022-12-08'; // local date
$WX['time'] = '09:29:19'; // local time
$WX['dateUTC'] = '2022-12-08'; // UTC date
$WX['timeUTC'] = '08:29:19'; // UTCtime
$WX['uomTemp'] = '°C'; // UOM temperature
$WX['uomWind'] = 'km/h'; // UOM wind
$WX['uomBaro'] = 'hPa'; // UOM barometer
$WX['uomRain'] = 'mm'; // UOM rain
$WX['mbsystem-swversion'] = '5.3'; // Meteobridge version string (example: "1.1")
$WX['mbsystem-buildnum'] = '4142'; // build number as integer (example: 1673)
$WX['mbsystem-platform'] = 'TL-MR3020V3'; // string that specifies hw platform (example: "TL-MR3020")
$WX['mbsystem-language'] = 'Italian'; // language used on Meteobridge web interface (example: "English")
$WX['mbsystem-timezone'] = 'Europe/Rome'; // defined timezone (example: "Europe/Berlin")
Il template che uso ora oltre a generare questo foglio con i dati sopra indicato, che dovrei prelevare, genera anche un file di dati tramite ajax, usando questo sistema:
Codice:
http://www.ombarcellonapg.com/saratoga/MB-plugin/conds.php?d=[DD]/[MM]/[YYYY],[hh]:[mm]:[ss],[th0temp-act],[th0hum-act.0],[th0dew-act],[wind0avgwind-act],[wind0wind-act],[wind0dir-act],[rain0rate-act],[rain0total-daysum],[thb0seapress-act],[wind0dir-act],[wind0wind-act=bft.0],m/s,C,hPa,mm,--,[thb0seapress-val60:--],[rain0total-monthsum],[rain0total-yearsum],[rain0total-ydaysum],[thb0temp-act],[thb0hum-act],[wind0chill-act],[th0temp-val60:--],[th0temp-dmax],[th0temp-dmaxtime],[th0temp-dmin],[th0temp-dmintime],[wind0avgwind-dmax],[wind0avgwind-dmaxtime],[wind0wind-dmax],[wind0wind-dmaxtime],[thb0seapress-dmax],[thb0seapress-dmaxtime],[thb0seapress-dmin],[thb0seapress-dmintime],[mbsystem-swversion:--],[mbsystem-buildnum:--],[wind0wind-max10],[wind0avgwind-val30],--,--,[uv0index-act:--],--,[sol0rad-act:--],[wind0dir-avg10:--],[rain0total-sum60],--,[mbsystem-daynightflag:--],--,[wind0dir-avg10:--],--,m,--,[mbsystem-daylength:--],--,--,[uv0index-dmax:--]
ed usa questi tag sopra e li trascrive in questo file
Codice:
08/12/2022 09:11:59 16.4 76 12.2 0.0 0.0 144.0 0.0 0.0 1014.7 SE 0 m/s C hPa mm -- 0.2 252.5 944.4 0.0 21.1 66.0 16.4 2.3 16.4 09:10 13.2 06:23 2.7 07:33 4.0 07:29 1014.8 08:52 1013.2 05:17 5.3 4142 0.9 16.4 18.7 1.0 -- 276.0 147.0 0.0 -- 1 -- SSE -- m -- 09:36 -- -- 1.0 _Increasing_clouds_with_little_temperature_change. --
io dovrei prelevare come esemio l'orario e poi la data e a seguire temperatura, umidita' ecc.... non so da quale dei due file conviene fare il prelievo dei dati, per potermi creare una tabella come piace a me.
Mi scuso se e' poco chiaro, ma dovrei mettere i link alle pagine, ma servono 5 messaggi e previa autorizzazione vostra.
Grazie anticipate