Creare disco virtuale

Morfeus666

Nuovo Utente
28 Ott 2009
6
0
0
Salve a tutti,
se dovessi realizzare un sito, adibito a deposito file e cartelle, con accesso a queste tramite password (in pratica appena apro il sito mi compare una schermata di log in in cui devo inserire nome utente e password e così mi da l'accesso a queste cartelle e file che posso scaricare) come posso fare?
Grazie a tutti per l'attenzione.

ciao
la domanda può essere facile-facile, ma la risposta non è detto.
per fare qualcosa del genere devi conoscere un linquaggio dinamico tipo php o asp

Innanzitutto grazie mille per le risposte:
volevo chiedere se avevate qualche esempio o porzione di codice in aiuto al mio poblema, se ci sarà da cambiare qualcosa lo farò e posterò sul forum il risultato ad aiuto di altri con il mio stesso quesito.
Grazie ancora.

ciao
se conosci un poco di php, posta la tua domanda nellasez di php, se invece conosci asp nella sez. asp.
comunque specificando meglio e più dettagliatamente il tuo problema

Anzittutto grazie di cuore per le risposte e la disponibilità,
siete molto preparati e molto gentili,
ho trovato molto utile l'articolo, ed ho provato ad installare e configurare il disco virtuale in php.
Ora però la questione si fa un pochino più complessa e chiedo se è possibile definire per ogni utente uno spazio su disco, cioè come nell'esempio dell'articolo ma facendo in modo che quando un utente accede può vedere solo i file dedicati a lui nel suo spazio.
Spero che la richiesta sia chiara.
Grazie ancora.