crawler php , legale? e problema simbolo euro

giuseppe ferrari

Nuovo Utente
3 Mag 2013
4
0
0
vi dico subito quello che sto facendo cosi mi dite se è legale o meno.
Sto utilizzando un crawler per reperire dei prezzi e immagini da negozi tipo mediaworld .
è legale?
non li uso pero' per pubblicarli ma per catalogare dei prezzi e vederne il cambiamento nel tempo.

Se è legale continuo:
c'è un problema con il simbolo dell euro che compare nella pagina html renderizzata dal browser ma non nel sorgente della pagina, perchè?
cosi non riesco a leggere molti prezzi che hanno questo simbolo davanti.
Si puo risolvere in qualche modo con codifiche di caratteri e cose simili o non è possibile.
Come crowler uso goutte di symfony 2 in php.
Il crowler è come se leggesse la pagina sorgente, quella che si vede con ->sorgente pagina per intenderci, con firefox e nel sorgente , ho provato con 2 o 3 siti non si vede e non capisco.

ciao
se non usi le immagini e non le pubblichi non dovrebbero esserci problemi e i prezzi sono pubblici.
per il simbolo dell' euro hai provato con questo & # 8364 ; (ho messo degli spazi per non far formare il simbolo)?

no , non è qello il problema, il problema è che il crawler nella posizione del prezzo che è un <p>prezzo</p> non vede niente , cosi come se apro il sorgente della pagina con firefox, mentre se vedo il sito il prezzo è presente ed è presente anche con guardando con firebug.
Forse potrebbe essere un problema di charset?
grazie.