Countdown particolare

giorgio.bella

Nuovo Utente
5 Set 2007
5
0
0
Nel mio sito ho inserito un countdown che indica i giorni mancanti all'uscita di una rivista mensile; ma così facendo sono costretto, ogni mese, a modificare lo script con la data del mese successivo e a cambiare la dicitura. Per esempio:

Mancano 16 giorni, 10 minuti e 41 secondi all'uscita di Rivista N.6

Avrei bisogno, quindi, di uno script che automaticamente aggiornasse sia il numero della rivista che, di mese in mese, la nuova data. Potete aiutarmi?

Non uso nè php nè asp; ma sono certo del fatto che si possa fare solo in Javascript pechè avevo visto su un sito una cosa simile; sfortunatamente non pensai di copiare il codice e ora quel sito non esiste più.

Che ne sai che era in Javascript :)

Puoi creare un array con le date facendo leggere allo script la più vicina (futura) a quella corrente, ma penso che sia solo fatica sprecata senza usare un database... e comunque le date devi aggiungerle a mano, quindi che ti interessa? ;)

Però, a quanto ho capito, usando php è possibile... visto che in quest'ultimo io ne so meno di 0 potresti darmi una mano?

Io conosco meglio ASP :)

In ogni caso prima di fare qualcosa del genere, in ASP o in PHP, devi imparare un pochino... ASP o PHP :) ed a usare i database.

Su Mr. Webmaster trovi tutte le guide e gli esempio che vuoi ;)