Corel acquista PAINT SHOP

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Corel ha recentemente ufficializzato l'acquisizione di Jasc, produttore del famosissimo software di fotoritocco PaintShop Pro.

Non è stato reso noto alcun dato economico relativo all'acquisizione ma il fatto più rilevate è che grazie a questa acquisizione Corel potrà offrire un catalogo prodotti orientato anche al mercato consumer.

PanitShop Pro affiancherà i vari prodotti di grafica professionale fino ad oggi commercializzati da Corel e continuerà ad essere sviluppato dall'attuale team di Jasc.

Il settore dell'editing di immagini per il segmento consumer è in grande evoluzione, complice la massiccia diffusione di fotocamere digitali; questa tipologia di utenti richiede software efficaci ma al medesimo tempo semplici ed intuitivi da usare, esempi in tal senso sono Adobe PhotoShop Element e PaintShop Pro Studio (di cui a breve pubblicheremo una recensione).

L'acquisizione di Jasc da parte di Corel permetterà una maggior diffusione delle suite PaintShop in virtù della capillare rete commerciale di Corel e degli accordi con partner del calibro di Dell o Wacoom.

Speriamo che l'acquisizione porti realmente nuove possibilità a Jasc e non sia sinonimo di definitiva scomparsa, come già accaduto in passato.


fonte: HWupgrade
 

Discussioni simili