cookie policy obbligatoria?

miky123

Nuovo Utente
30 Nov 2016
2
0
1
Ciao a tutti,
volevo chiedere, la cookie policy è obbligatoria anche se su un sito non uso cookies e non ho include di 3° parti?
Ci sono cookie "automatici" che sono sempre presenti?
Grazie

Se non si usa cookies in nessun modo, ne tecnici ne di profilazione, non è obbligatoria la cookie policy.
Per sapere quali cookies eventualmente installi (che dipende dal contenuto del sito e dal codice usato) vedi qui
Ma a metterla comunque a scanso di equivoci cosa ti costa?

Ho verificato e il sito non genera cookie, però ho notato che le session di php generano un cookie temporaneo quindi sono costretto a metterlo, anche a scanso di equivoci come dicevi tu

Grazie

Salve ragazzi,riuppo il topic perchè anche io vorrei un chiarimento simile. In pratica ho costruito un sito con wordpress che utilizzo per descrivere un progetto del quale mi sto occupando. Non ho necessità di profilazione o quant'altro, soltanto uso google analytics per capire un pò il traffico che c'è. Quindi mi pare di aver capito che il mio sito non usa cookies di terze parti ma solo tecnici e che pertanto non serve aggiungere la cookie policy ma solo la privacy policy?

Da quello che so io con google analytics ci vuole! Poi che ci voglia o no cosa ti costa metterla così sei fuori da ogni grana