Problema durata cookie

• Creatore Discussione Creatore Discussione Tommy03
  • Data di inizio Data di inizio

Tommy03

Utente Attivo
6 Giu 2018
614
58
28
21
Vicenza
Salve, ho un problema con la durata dei cookie: fino a un po' di tempo fa usavo le sessioni ma dato che bisognava sempre fare il login nuovamente, ho deciso di passare ai cookie per impostarne la durata.
Questo è il codice che uso quando l'utente fa il login:
PHP:
setcookie("id", $usid, time()+2592000);
(2592000 sarebbe un mese)
Tuttavia, dopo un po' che sono uscito chiudendo il browser quando rientro devo rifare nuovamente il login.
Qualcuno sa aiutarmi?

Path e Domain?
PHP:
setcookie ( string $name [, string $value = "" [, int $expires = 0 [, string $path = "" [, string $domain = "" [, bool $secure = FALSE [, bool $httponly = FALSE ]]]]]] ) : bool

Tuttavia, dopo un po' che sono uscito chiudendo il browser quando rientro devo rifare nuovamente il login.
una info in più,
tutti i pc che passano dalle mie mani, si ritrovano con un setting che elimina tutto, alla chiusura del browser (e non solo)
questo perché cerco di adottare quanto meglio posso il concetto di privacy
come vedi anche i cookies vengono eliminati

1589818334018.png

Ciao,
macus_adi: ho provato a impostare path e dominio e ho provato a rientrare dopo 40 minuti, sembra funzionare, ti saprò dire meglio tra un po' di tempo quando rifarò un'altra prova.
marino51: quindi secondo te sarebbe meglio tornare ad utilizzare le sessioni? In effetti usare i cookie crea un bel problema anche per quelli che ce li hanno disabilitati. Eventualmente, per allungare la durata di una sessione bisogna modificare php.ini?

Potresti utilizzare la localStorage o indexedDb o $store.status.user!!!!!
Anche se l'utente dovesse cancellare i dati di navigazione sia la LS che InDB sono escluse dalle normali procedure di pulizia...

In alternativa per fare una cosa al passo coi tempi potresti utilizzare un ServiceWorker per la manipolazione degli utenti...
Indubbiamente i ServiceWorker non sono intuibili come i cookie, ma ne vale la pena!