Ciao a tutti!
Ho una serie di audio caricati direttamente nell'swf principale, è un'animazione, come forse un cartone animato.
Ho inserito un controllo volume con una "levetta" dragabile che permette di regolare il volume. Che però parte da 100 %, al massimo...
Quello di cui ho bisogno è che il volume, all'apertura del filmato sia regolato a ZERO (0 %), poi sarà l'utente a decidere di aumentarlo.
Ho provato ad assegnare proprietà di concatenamento, ma per come l'ho fatto è inutile...
Le azioni che ho inserito sono:
AZIONI DATE AL CLIP FILMATO CHE CONTIENE LA LEVA E IL TESTO DINAMICO (che mostra la % di volume)
AZIONI DATE AL PULSANTE (leva dragabile) ALL'INTERNO DEL CLIP FILMATO
Ma se qualcuno conosce un altro sistema ben venga!!!
Ho una serie di audio caricati direttamente nell'swf principale, è un'animazione, come forse un cartone animato.
Ho inserito un controllo volume con una "levetta" dragabile che permette di regolare il volume. Che però parte da 100 %, al massimo...
Quello di cui ho bisogno è che il volume, all'apertura del filmato sia regolato a ZERO (0 %), poi sarà l'utente a decidere di aumentarlo.
Ho provato ad assegnare proprietà di concatenamento, ma per come l'ho fatto è inutile...
Le azioni che ho inserito sono:
AZIONI DATE AL CLIP FILMATO CHE CONTIENE LA LEVA E IL TESTO DINAMICO (che mostra la % di volume)
Codice:
onClipEvent (load) {
min = 1;
max = 100;
percent = Math.floor((_x-min)/(max-min)*100);
loop = new Sound();
loop.start(0, 100);
volume = 50;
loop.setVolume(volume);
}
onClipEvent (mouseMove) {
if (drag == 1) {
_x = _root._xmouse+offsetX;
}
//
if (_x>max) {
_x = max;
}
if (_x<min) {
_x = min;
}
percent = Math.floor((_x-min)/(max-min)*100);
loop.setVolume(percent);
updateAfterEvent();
}
Codice:
on (press){
offsetX = _x-_root._xmouse;
drag = 1;
}
on (release, releaseOutside){
drag = 0;
}
Ma se qualcuno conosce un altro sistema ben venga!!!