Ciao a tutti. Ho cercato ovunque una soluzione al mio problema ma con scarsi risultati. Ho iniziato da poco ad usare php e sono ferma da un po' su questo punto.
Nel mio database ho una tabella con gli attributi Ora, Mese e Giorno. Io voglio che il mio utente scelga nella pagina php prima il mese e il giorno e successivamente, dopo aver fatto un controllo nella tabella del db, possa visualizzare gli orari disponibili per il mese e il giorno selezionati (il tutto nella stessa pagina php).
Ho già provato con un ciclo che dovrebbe cancellarmi da un array di orari gli orari già presenti nel db, ma non funziona.
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?
Nel mio database ho una tabella con gli attributi Ora, Mese e Giorno. Io voglio che il mio utente scelga nella pagina php prima il mese e il giorno e successivamente, dopo aver fatto un controllo nella tabella del db, possa visualizzare gli orari disponibili per il mese e il giorno selezionati (il tutto nella stessa pagina php).
Ho già provato con un ciclo che dovrebbe cancellarmi da un array di orari gli orari già presenti nel db, ma non funziona.
PHP:
if(isset($_POST['giorno']) && isset($_POST['mese']))
{
$orario = [8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20];
$g = $_POST['giorno'];
$m = $_POST['mese'];
$sql = mysql_query("SELECT *
FROM Ritiro
WHERE GiornoRitiro = $g AND MeseRitiro = $m");
while($riga = mysql_fetch_array($query))
{
$o = $riga["OraRitiro"];
if(in_array($o,$orario))
{unset($orario[array_search($o,$orario)]);}
}
unset($_POST['giorno']);
unset($_POST['mese']);
header ("Location : ritiro.php"); //ritiro.php è la pagina in cui è contenuto il ciclo
}