Contenuto duplicato su più siti web, quanto è permesso?

• Creatore Discussione Creatore Discussione w_t
  • Data di inizio Data di inizio

w_t

Utente Attivo
3 Set 2007
121
0
16
Salve,
vi faccio un esempio per fare la domanda:

- ho 20 domini + hosting
- ogni dominio ha una landing page con dei contenuti scritti e dei link che portano al sito principale.
- la landing page viene collegata ad un database e quindi riprodotta a runtime(tramite navigazione) x 8000 comuni x 170 categorie = 1.360.000 volte
- la pagina fisica è solo una ma quando gli spider di google la navigheranno, verranno visualizzate tutte le 1.360.000 pagine
- il contenuto si differenzia per le parole contenute sulle "Regioni, Provincie, Comuni", il resto del testo si differenzia solo per le 170 Categorie dove troveremo contenuti totalmente differenti.

Per il SEO o meglio, Google penalizza una struttura del genere dove abbiamo una porzione di contenuto scritto duplicato?
Quanto è il contenuto duplicato accettato e indicizzato che possiamo inserire nelle landing pages?

Grazie a tutti.

Ciao,

dalla mia esperienza se i contenuti duplicati vengono utilizzati per una "giusta causa" non ci sono grossi problemi.
La cosa che invece mi sembra strana è che tu abbia tutti questi domini che hanno una semplice landing page e che puntano tutti al sito principale.
Ora, se è qualcosa che viene fatto per motivi spiegabili a Google no problem, se lo fai solo per farti una link building fai da te occhio che non vengono viste bene queste cose da parte di Google.

Comunque per la domanda principale non dovresti avere problemi a mio parere.

Buon seo!