ho due campi di testo in cui in (es) nel primo devo scrivere al massimo 10 caratteri, nel secondo 7.
scopiazzando una funzione js l'ho così modificata (prima era Conta() e var massimo=10)
inizio a scrivere nel campo1 e tutto funziona (a 10 mi ferma con alert)
passo al campo2 e mi dice che ho gia scritto 7 caratteri, ripetendo porta a 7 i caratteri dell'1 e a 7 sul campo2 mi ferma
al contrario se inizio a scrivere sul campo2 e poi sull'1 tutto funziona regolarmente
dove sbaglio
?
:hammer:
scopiazzando una funzione js l'ho così modificata (prima era Conta() e var massimo=10)
inizio a scrivere nel campo1 e tutto funziona (a 10 mi ferma con alert)
passo al campo2 e mi dice che ho gia scritto 7 caratteri, ripetendo porta a 7 i caratteri dell'1 e a 7 sul campo2 mi ferma
al contrario se inizio a scrivere sul campo2 e poi sull'1 tutto funziona regolarmente
dove sbaglio

HTML:
<html>
<head>
<title>prova Conta caratteri variabile</title>
<script>
function Conta(numCar)
{
document.form1.contaF1.value = document.form1.Dfoto1.value.length;
document.form1.contaF2.value = document.form1.Dfoto2.value.length;
var massimo = numCar;
if (document.form1.Dfoto1.value.length > massimo)
{
alert("Massimo " + massimo + " caratteri!");
document.form1.Dfoto1.value = document.form1.Dfoto1.value.substr(0, massimo);
document.form1.contaF1.value = massimo;
}
if (document.form1.Dfoto2.value.length > massimo)
{
alert("Massimo " + massimo + " caratteri!");
document.form1.Dfoto2.value = document.form1.Dfoto2.value.substr(0, massimo);
document.form1.contaF2.value = massimo;
}
}
</script>
</head>
<body>
<form name="form1" action="" method="post">
<textarea name="Dfoto1" cols="42" rows="6" id="Dfoto1" onKeyUp="Conta(10)"></textarea>
<input name="contaF1" type="text" class="conteggio" value="0" size="3" maxlength="3" readonly>
<br>
<textarea name="Dfoto2" cols="42" rows="6" id="Dfoto2" onKeyUp="Conta(7)"></textarea>
<input name="contaF2" type="text" class="conteggio" value="0" size="3" maxlength="3" readonly>
</form>
</body>
</html>
:hammer: