Esiste conteggio caratteri in Dreamweaver?

ghisirds

Utente Attivo
4 Mag 2007
227
0
16
Ciao a tutti.
Volevo sapere se esiste un sistema per conteggiare i caratteri che si inseriscono nel meta tag description. A me infatti, capita delle volte di scrivere una descrizione che a occhio è lunga il giusto, poi quando successivamente la trovo visualizzata con google, la descrizione appare troncata, magari per un paio di caratteri. Per evitare quindi di doverla inserire tutte le volte in un programma tipo word solo per conteggiare i caratteri, mi domandavo se non esiste una funzione simile in Dreamweaver. Esiste? Altrimenti, voi come fate?
Grazie

Scusa, ma secondo me è un'altra cosa...perchè inserisce del codice..!
Io voglio contare i caratteri del codice che inserisco io, ma lasciare questo invariato!!!
forse non si può..:book:

ehm, sì pensavo a tutt'altro...
nelle preferenze puoi definire il numero di colonne del codice prima che vada a capo e questo potrebbe dare un aiuto...
però pensavo...ci sono milioni di siti che ti aiutano a crearli e ti controllano anche il numero...
http://www.scrubtheweb.com/abs/meta-check.html
personalmente comunque non ne metto tantissimi, se sono ben scelti e non troppo numerosi mi sembra siano molto efficaci....

Ultima modifica: