Consigli telecamera esterna

• Creatore Discussione Creatore Discussione Bartel
  • Data di inizio Data di inizio

Bartel

Nuovo Utente
30 Gen 2017
1
0
1
33
Ciao a tutti !
Vorrei un consiglio per una telecamera per uso esterno.
Ho letto diversi articoli ma non essendo molto pratico sono ancora più confuso.
Arrivo al dunque : mi servirebbe una telecamera per uso esterno per registrare nelle ore notturne , purtroppo non ho la possibilità di collegare la telecamera a un wi-fi o a un cavo ethernet quindi da quanto ho capito l'unico caso possibile è registrare su scheda sd giusto ?
Se fosse cosi quanto tempo è possibile registrare su una scheda sd da 32gb per esempio , e poi dovrei spegnere ogni giorno la telecamera per poi riaccenderla sempre ogni notte ?
Mi potreste consigliare un articolo che fa al caso mio ?
Grazie mille e scusate le troppe domande

Ci sono telecamere con sd, si. Solo che lo slot sd e "da esterno" non vanno molto d'accordo (devo trovarne una che abbia un coperchio stagno a protezione dello slot).
Quanto tempo puoi registrare, dipende naturalmente dalla risoluzione di lavoro della telecamera, dal tipo di codifica (h264, Mpeg..), dal frame rate (solitamente impostabile).
Però, molte telecamere ip contengono del software che c'è niente di registrare solo se rilevano un movimento, e solo in determinate fasce orarie.
In questo modo, lo spazio su SD non sarà più un vincolo così opprimente, e la SD (che ha un numero di scritture limitato) probabilmente avrà vita più lunga, con tutti i limiti del caso (presenza del software di rilevazione movimento, e sua "bontà", presenza di elementi di "disturbo", come ventosità, che fa muovere il foglia e, presenza di animali, ecc).
Viste le molte variabili in gioco, non ti so consigliare un modello specifico, ma ti consiglierei di prendere un modello compatibile con lo standard Onvif, in modo da poterla impostare con software standard. E magari con lente intercambiabile, per adattare la focale alle tue esigenze, nel caso servisse.