Consigli sviluppo nuovo sito web dinamico

Andrea Dei Rossi

Nuovo Utente
17 Feb 2014
2
0
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, anche se varie volte mi è capitato di leggervi e ho notato che molti di voi sono utenti preparatissimi.

Proprio per questo, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, volevo chiedervi alcuni consigli per la creazione di un sito web dinamico. La situazione è questa: ho in testa una grande idea di sito web, che personalmente credo sia rivoluzionaria, ma il problema è che le mie conoscenze sui vari codici per creare siti web sono zero. Avevo letto anche qui che si potrebbe usare Joomla come strumento, visto la sua "facilità" ed immediatezza d'utilizzo, ma non intendendomene, non so quanto sia personalizzabile per quello che voglio far io.

Detto ciò vorrei chiedervi: cosa mi conviene fare? Imparare da solo tramite guide o corsi online a sviluppare siti web o affidarmi del tutto ad una web agency? Non vi nascondo di essere restio a "svelare" ad agenzie esterne la mia idea per paura che me la rubino, (come purtroppo è già successo in passato) ma nel caso mi diceste che non ci si deve preoccupare, allora seguirò il vostro consiglio da esperti. Grazie mille a tutti e mi scuso per l'esser stato prolisso :)