Consigli su Magento

marybig

Nuovo Utente
19 Ott 2009
1
0
0
Ciao a tutti, voglio aprire un'attività (bigiotteria) con Magento.
Prima di buttarmi vorrei delle impressioni da chi l'ha provato.

Il miglior cms per l'ecommerce di tutti i tempi.

Ciao marybig

Sono Andrea , web editor di Ecommerce-Store Italia anche se il mio commento potrebbe essere visto come "di parte" quello che posso dirti è che una piattaforma come Magento non si era mai vista nel mondo. Stabile ( dalle 1.1.x è diventata veramente affidabile) con migliaia di moduli gratuiti e con aziende come la mia che ti permettono di avere un risultato come questo con una spesa al di sotto dei 2000€ ( quando per un sito di quella qualità anni fa si spendevano 10.000€ e rotti)

Dal punto di vista delle funzionalità è strepitoso , c'è tutto quello che ti serve e anche di più , le specifiche in italiano le trovi qui.

Sono sicuro che se scegli magento non te ne pentirai.

Ciao

Magento Expert

ciao. non mi è mai capitato di utilizzare Magento, ma guardando le caratteristiche sul sito ufficiale, le opinioni in giro su internet e la versione dimostrativa mi sembra un prodotto molto completo e abbastanza variegato nelle sue funzionalità.
certo, l'edizione gratuita (community) ha parecchie caratteristiche che mancano rispetto alla versione completa a pagamento, ma è comunque un prodotto da provare ;)

Ciao Gianni,

E' vero che la versione community ha meno caratteristiche rispetto a quella enterprise ma ci sono da considerare due cose

La enterprice tra licenza e certificazione per ottenere la licenza ti costa quasi 16.000€ l'anno.

In più le caratteristiche che l'enterprice non ha stanno venendo fuori sotto forma di moduli più o meno gratuiti , come il gift message.

Quindi direi che non c'è paragone , community for ever.

sì, in effetti guardando con più attenzione le caratteristiche, per un progetto personale o rivolto alla creazione di un sito per un cliente in forma privata, la versione community è più che sufficiente... :)
Veramente l'enterprise costa 16.000 euro l'anno? :eek:

Si, 8000€ circa sono quelli del magento in se , poi ci sono i 5000 - 8000 per diventare partner e poter acquistare la licenza ( i partner base non posso acquistare la licenza dell'enterprise)

Sì, confermo Magento Community.

Ho tutt'ora uno shop funzionante con ottimi risultati a fronte della spesa del cliente molto moderata.

Ciao