Consigli per una Newsletter

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lisetta
  • Data di inizio Data di inizio

Lisetta

Nuovo Utente
28 Giu 2009
7
0
0
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi qualche consiglio per la creazione di newsletter.

Mi sono scaricata un articolo, ma preferirei avere anche avere delle indicazioni di chi è sul campo.

Per esempio ho sempre problemi con i CSS. Oltre a non essere io che invio le newsletter e quindi cerco anche disperatamente un programma di invio delle newsletter per la prova.

Mi potete aiutare su queste due cose?

Grazie mille fin d'ora!!

Penso che i CSS siano l'ultimo dei problemi per la creazione di una newsletter: sai programmare in ASP e/o in PHP?

In ogni caso - macroscopicamente parlando - per una newsletter servono conoscenze di marketing (capire come gestirla), di cyberlaw (ci sono leggi ed obblighi da parte di chi la gestisce) e tecniche... per crearla ed amministrarla.

Da dove iniziamo? :)

Non mi preoccupa la parte di marketing, di programmazione e di leggi. Siamo un team ed ognuno ha il suo compito, di quello se ne occupa la responsabile del marketing e della legislatura. Per PHP, abbiamo già e-NewsletterPro.

L'intenzione è proprio migliorare la mia parte, creando dei layout che non sballino quando si inviano le newsletter in approvazione e io sia costretta a rifarle tutte.

In pratica mi servono consigli e un programmino gratuito per fare le mie prove paccottose.

Che mi consigli?