connessione wireless tramite roper free lan

franceska

Nuovo Utente
16 Set 2006
2
0
0
Salve a tutti, sono nuova del forum e innanzitutto mi scuso se non saprò usare i termini adatti, cercherò di spiegare qual'è il mio problema: in casa abbiamo un computer collegato ad internet tramite adsl Alice su tale pc è istallata una free lan roper, ovvero ho una scheda dalla quale esce un antenna con su scritto wireless 125 mbps pci card, poi ho un computer portatile che si collegava ad internet tramite una scheda che inserivo nel pc sempre roper free lan (con 2 luci) la quale mi permetteva di connettermi ad internet senza fili. Tale connessione ha funzionato benissimo per un anno circa, poi improvvisamente non sono più riuscita a collegarmi ho provato di tutto, ho ricomprato tutto l'hardware, ho formattato entrambi i pc il problema è che i 2 pc "si vedono" ma dal mio portatile non riesco piu a collegarmi ad internet... anche un mio amico "esperto" si è arreso, cosa è potuto succedere?? grazie mille delle informazioni!

il problema è che nonostante il mio pc "vede" l'altro pc e mi appaiono i 2 televisorini in basso a sinistra con scritto connesso e segnale ottimo, quando apro il browser mi appare la scritta: impossibile accedere al sito, riprovare ecc... come se non fossi connessa... nn so se mi sono spiegata....