Connessione db access ke si trova su un altro server

• Creatore Discussione Creatore Discussione basy82
  • Data di inizio Data di inizio

basy82

Utente Attivo
31 Dic 2005
210
0
0
siracusa
Il mio nuovo problema...:dipser:

Devo fare un programmino..ke sarà pubblicato in rete..ma il database deve risiedere sul pc del cliente...

Ho provato facendo la connessione in questo modo:

<%

set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

Conn.Open "DBQ=" & "//" & Session("IndirizzoIp") & "/mdb-database/database.mdb" & ";Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}"

%>

La cartella mdb-database naturalmente sta dentro inetpub\wwwroot...

MA mi da errore..in questo momento non ho file..quindi non posso dirvi l'errore preciso...Cmq dice qlcs sul registro di sistema...

Non riesco...a risolvere....:crying:

nun se pole fà!!!!!

forse puoi usando Mysql e impostando la ricezione in TCP/IP, però il cliente deve avere un indirizzo ip statico, oppure nella prima pagina del sito prendere l'ip e usarlo in tutto il programma!

Sigh nn mi dire ke nn si può fare!!!!:dipser:

Il mio collega è riuscito a fare una cosa del genere con php..e database access..

Praticamente una pagina pubblicata in rete legge il db ke è fisicamente sul server ke abbiamo in ufficio.

La logica..è banalissima..ma con asp nn funziona!!!

Lui usa un include all'interno della pagina(php) ke deve interfacciarsi al database..questo include punta ad un file(nel quale è scritta la conessione)ke si trova sul nostro server.

Se provo con asp a fare un include ad un file esterno al server nel quale è pubblicato il sito..non fungeeee. Ho provato in 1000 modi ma niente..Mi dice ke nn trova il file!!!

Beh Perchè?!! Il file esiste !!!:confused:

Non voglio usare mysql!!!! o meglio nn vorrei imbarcarmi in una situazione ancora più difficile..(visto ke dovrei partire da zero..a studiarlo)

Allora, mi rimangio quello che ho detto. a quanto pare si può fare, ho cercato su internet e ho provato senza riusltati! Sono convinto cmq che per la rete è meglio mysql!!

ti do questo link dove ci sono le stringhe di connessione per databases remoti.

support.microsoft.com/kb/q240838

In caso fatti dire dall'amico come ha fatto :D

Concordo con Davide sulla scelta di MySQL piuttosto che di Access, comunque ti dico che con Access si può fare ma devi avere i permessi abilitati da parte dell'amministratore del server dove risiede il database.

Poi se ci vuoi arrivare via IP o con qualsiasi risoluzione del DNS remoto è uguale.

Approfitto per ricordare che per lo scambio dati remoto esiste un simpatico tipetto chiamato XML... :)