Connessione a DB Access con password

• Creatore Discussione Creatore Discussione legolas
  • Data di inizio Data di inizio

legolas

Nuovo Utente
25 Giu 2007
10
0
0
Ciao a tutti ho questo problema:
ho fatto uno script ASP per legittimare o meno l'accesso ad una parte protetta di un sito web. Tale script ASP viene richiamato dalla form al submit e fa un match tra i valori userID e password di un Database Access e quelli provenienti dalla form stessa; se la sessione è true dà l'accesso altrimenti chiaramente no.
Dopo aver creato l'oggetto connessione, mi collego al database con questa istruzione:
connessione.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("logdb.mdb")

Il mio problema è che vorrei mettere una password sul database, ma non so come modificare l'istruzione sopra!! Ho provato ad usare Driver anziché provider, ma non funziona. C'è modo usando la sintassi sopra di passare anche le informazioni relative a uid e pwd del database?

Grazie inanticipo

Ciao

In questo modo devi comporre la stringa di connessione:

str_CN = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; " & "Data Source="& Server.MapPath("/z.mdb") &"; " & "Jet OLEDB:Database Password=" & "123" & ";"

dove 123 è la password che hai impostato con Microsoft Access

Sicuramente ti funzionerà perchè io utilizzo sempre quel modello di stringa di connessione e funge sempre.. :-))