connessione database oracle in javascript

stefano74

Nuovo Utente
14 Nov 2016
5
0
1
50
la spezia
Ciao un'informazione per creare una connessione al database Oracle attraverso javascript cosa devo fare potresti essermi di aiuto alcuni mi hanno detto di usare AJAX

• Like
Reactions: stefano74
ma io sto usando un jsp richiamato da una pagina html in jdeveloper di Oracle e non conosco le istruzioni per connettersi senza usare il php

Dopo aver installato Oracle 10g Client, fornito nel Oracle database media pack, con IE11, da un pc "client" la connessione funziona e riceve i dati dal db, vedi immagine allegata
ma, per ragioni di sicurezza, per la necessità di software specifico da installare sul pc e per il funzionamento limitato ad amienti windows, è rimasta solo una prova conclusa con successo
il codice sottostante produce il messaggio nell'allegato
PHP:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta charset="utf-8">
<title>ADODB Connection</title>
<script type="text/javascript">
var conObj = new ActiveXObject('ADODB.Connection');
var conString = "Provider=MSDAORA.1;User ID=.....";
conObj.Open(conString);
var rs =  new ActiveXObject("ADODB.Recordset");
sql = "SELECT count(*) from PERIODI"
rs.open(sql, conString);
var counter=rs.fields(0).value;
alert(sql+" = "+counter);
rs.close;
conObj.close;
</script>
</head>
<body>
<h3>ADODB Connection</h3>
</body>
</html>
volendo proseguire su questa via, forse conviene approfondire
http://www.oracle.com/technetwork/d...logies/scripting-languages/node_js/index.html
non ho altre idee, aspettiamo qualche persona che possa portare maggiori argomenti
Cattura.PNG

Ti ringrazio per l'esempio ma l'utilizzo di ADODB non funziona sulla piattaforma jdeveloper che utilizza un ambiente proprietario diverso da Visual Studio ho provato a connettermi con ADODB su piattaforma Visual Studio e funziona bene anche se non mi riconosce ActiveXObject su browser tipo Chrome e IE comunque ti ringrazio nuovamente

Grazie ma il problema non ho con Dot.Net quello più o meno riesco a gestirlo e una connessione javascript attraverso JDeveloper della Oracle non so se usare Java e richiamare una classe per la connessione o usare codice sorgente javascript che però ignoro ho cercato un sacco di documentazione ma nessuna porta degli esempi di connessione al database Oracle