Connessione Database ed estrazione dati

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mr. PHP
  • Data di inizio Data di inizio

Mr. PHP

Utente Attivo
31 Gen 2013
141
0
0
Salve ragazzi, qualcuno sa come connettersi al DB ed estrarre i dati con Javascript. Grazie !

Posso chiedere perché?
Javascript è un linguaggio client-side, a meno che non fai un applicazione tipo in nodejs.

Puoi fare un misto JS PHP.

Fammi sapere.

Credo che sia molto piu veloce connettersi con javascript invece di aspettare la risposta del server come in questo caso:
$.post( 'testSqlID.php', { id: id }, function(data){
alert(data);
});

Piu o meno io uso questo codice qua in localhost e molto veloce invece messo online diventa un problema con l attesa della risposta del server... Cmq uso jQuery... Non sono molto pratico di javascript....

Ultima modifica:
Bhe, la velocità di javascript dipende molto anche dalla macchina dove è eseguito il browser.
Comunque sia da javascript oppure utilizzando la libreria jQuery è impossibile connettersi al server col db.
Se pensi che le richieste AJAX siano troppo lente, ed hai la possibilità fai un mix php javascript.
Esempio banale
PHP:
<?php
$sDato = 'valore_da_db';
echo "<script>alert($sDato)</script>";

Comunque possibile che l'attesa sia tanta per un problema della pagina testSqlID.php? o per una mole di dati molto elevata?

fammi sapere.
ciao

Forse ce un carico di dati molto elevati... Ti faccio un esempio per effettuare un login o una registrazione:
Codice:
<script>
$('.login').submit(function(){

$.post( 'login.php', $(this).serialize(), function(data){

data == 'login' ? $(location).attr( 'href', '' ) : overlay( data );

});

});
</script>
Poi nel File LOGIN.php effettuo i controlli di verifica ecc... Forse sbaglio io devo usare un altro metodo ?

e quanto ci mette a fare questo?
Ma più che altro se alla fine fai un redirect, non puoi utilizzare il form normalmente, cosi che ricarica la pagina, fa i controlli e se ha successo fa il redirect altrimenti no?

Pensi sia possibile che fai dei controlli eccessivi e pesanti?

fammi sapere.
Ciao ciao

In effetti e possibile pero volevo effettuare i controlli senza il caricamento della pagina. Altrimenti servono altri controlli per far si che in caso di errore si visualizza l overlay il form login ecc... Invece cosi e molto piu semplice e relativamente piu veloce... Per i controlli eccessivi nn saprei dirti diciamo e un login normale con email e password. Effettuo i controlli es:
1) Email e Password vuoti o validi
2) Controllo se vi e un utente corrispondente
3) Salvo i cookie ( uso i cookie non le sessioni )
4) Ritorna il valore login ed effettuo il redirect altrimenti visualizza l errore
Cmq come ti stavo dicendo prima in localhost va alla grande forse e un problema di velocita del web-server