connessione al database mysql

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mulder
  • Data di inizio Data di inizio

Mulder

Nuovo Utente
8 Nov 2007
1
0
0
Salve a tutti,

Sto impazzando non riesco a risolvere un problema di connessione al database, ovvero:

Ho un database creato sul portatile con my sql, dal portatile con localhost riesco a connettermi. Ma quando provo a farlo dall'altro pc con l'istruzione php ($mysql = mysql_connect($DBhost,$DBuser,$DBpass) or die("Impossibile collegarsi al server"); Mi esce fuori il seguente errore :

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to MySQL server on '192.168.1.3' (10061) in C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\index.php on line 15
Impossibile collegarsi al server

Non so più cosa fare, i tutti e 2 i pc ho aperto la porta 3306.

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Grazie
Saluti

Ciao a tutti, ho trovato questo post, nel forum, peccato che non ci sia risposta perchè mi trovo nello stesso impiccio, anzi mi trovavo perchè da quando ho inserito in db_host l'ip di aruba mi da un errore diverso
vi spiego:

ho creato un sito che in locale mi funziona benissimo,
quando lo importo su aruba non va e mi da il seguente errore
Codice:
Non riesco a connettermi:Access denied for user 'pippo'@'62.149.130.115' (using password: YES)
ho provato a vedere in giro e su aruba ho letto che
db_host va il numero ip che fornisce aruba
db_user la mia user
db_pass la mia password
db_name il nome del database

tutto questo lo metto nel file config

la mia domanda è perchè mi da questo errore?

qualcuno potrebbe aiutarmi?

grazie

Salve a tutti,

Sto impazzando non riesco a risolvere un problema di connessione al database, ovvero:

Ho un database creato sul portatile con my sql, dal portatile con localhost riesco a connettermi. Ma quando provo a farlo dall'altro pc con l'istruzione php ($mysql = mysql_connect($DBhost,$DBuser,$DBpass) or die("Impossibile collegarsi al server"); Mi esce fuori il seguente errore :

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to MySQL server on '192.168.1.3' (10061) in C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\index.php on line 15
Impossibile collegarsi al server

Non so più cosa fare, i tutti e 2 i pc ho aperto la porta 3306.

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

Grazie
Saluti

Sarebbe utile sapere 2 cose: Il server web con le pagine PHP dove risiede? (intendo sullo stesso pc con il server mysql oppure sull'altro?)

Qual'è il valore della variabile $DBhost?