Condivisione file di access

• Creatore Discussione Creatore Discussione Giannis
  • Data di inizio Data di inizio

Giannis

Nuovo Utente
16 Nov 2005
16
0
0
Salve a tutti, sono di nuovo alle prese con un DB Access.
Questa volta è per chiedere un consiglio e un'informazione in modo preventivo...
Ho realizzato un Database con ACCESS 2000, che utilizza - oltre alle normali tabelle dati (nella fattispecie "Chiamate" per i dati delle chiamate di assistenza, "Clienti" per l'anagrafica dei clienti etc etc) anche delle tabelle "di supporto" dove vado ad inserire i risultati di query per poi esportarle, o per visualizzarli in una maschera "risultati".

Quello che mi accingo a fare è installare il Database su più Computer in una LAN, cosa che non ho mai provato.
La mia domanda è: ACCESS supporta l'accesso da parte di più utenti (computer) contemporaneamente?

La mia richiesta di consiglio é: E' meglio installare il DB solo sul server e creare un collegamento sulle altre macchine, oppure installare il file .mdb su tutte le macchine e collegare le tabelle in questione importandole dallo stesso file installato sul server?

Voglio dire: Funziona questa cosa? Mi darà problemi di accesso alle tabelle?

Domattina ci provo, ma se qualcuno nel frattempo ha dei suggerimenti...

Grazie
Gianni

puoi condividere il file in rete, accertandoti di assegnare oculatamente tutti i permessi del caso

fino a una decina di chiamate contemporanee non dovresti avere problemi, ma la concorrenzialità degli accessi non so fino a che punto sia garantita

ma perchè non ci fai un'applicazione asp intorno e lavori sui dati via intranet?

oppure visual basic...

conosci questi linguaggi?