Condivisione file in rete

pasquy

Nuovo Utente
27 Nov 2009
1
0
1
Salve,
ho creato un sito con una sezione per l'upload e la condivisione di files tra utenti. Finchè si tratta di visualizzare e/o scaricare i files nessun problema. Il punto è che avrei necessità di permettere anche la scrittura condivisa dello stesso file. Nello specifico se ad esempio l'utente 1 carica un file word sul sito questo comparirà nell'elenco e disponibile anche agli utenti 2 e 3. Io vorrei dare la possibilità all'utente 2 e/o 3 di poter aprire quel file, modificarlo e cliccando su salva del documento (in questo caso word) la modifica venga salvata direttamente sul file presente nella cartella di rete.E' possibile fare una cosa del genere?E se si come?

ll sito è fatto interamente in php/mysql. Grazie!

È possibile farlo ma se intendi fare in modo che il file venga modificato sul server è complicata, dopotutto come fai a leggere un file Word? Sicuramente c'è qualche classe che lo fa... e se non c'è allora ti consiglio di cominciare a metterti al lavoro :D

Ma è una cosa pericolosissima! Non avevo idea che si potesse fare una cosa del genere con PHP... quindi si possono anche eseguire Macro? E salvare file .exe?! Cioè, è assurdo...

Comunque dubito che sia una soluzione fattibile, primo perché non tutti usano Office, secondo perché non tutti usano Windows... e terzo perché quell'interfaccia non permette la modifica dei file e bisogna svilupparci tutto un editor dietro! Però grazie dell'informazione, non si smette mai di imparare :D

è vero, non tutti usano Windows, solo il 94% degli utenti in tutto il Mondo:D
Nell'uso degli oggetti COM non c'è nulla di particolarmente pericoloso, a meno che qualcuno non decida di danneggiare volontariamente il proprio sistema :rolleyes: