Concorso per hacker in Vietnam

peppoweb

Utente Attivo
In uno dei paesi dove internet è sottoposta ai controlli di stato una gara vuole individuare i migliori smanettoni, per opporli ai cattivoni dell'informatica

- Gli esperti di sicurezza vietnamiti di BugSearch questa volta sperano di farcela. Dopo il fallimento di agosto, quando i server dell'Università nazionale di Ho Chi Minh City erano crollati per il troppo traffico, il nuovo concorso per la ricerca di smanettoni talentuosi sembra ora procedere per il meglio.

L'idea del gruppo affiliato all'Università è quella a cui spesso si è fatto ricorso in mezzo mondo in queste occasioni: un server ultraprotetto è piazzato nel network universitario e chi concorre alla gara per vincerla deve riuscire a penetrare al suo interno e successivamente descrivere le tecniche di hacking utilizzate.

Il motivo della singolare tenzone è anche abbastanza ovvio. "Lo scopo - come si legge in una nota ufficiale distribuita dagli organizzatori - è accrescere la sensibilità sulla questione sicurezza". "Per le aziende è anche un'occasione - continua la nota - per trovare hacker buoni che possano lavorare per loro e proteggere i loro siti web".

A chi emergerà vincitore saranno commissionati dunque lavori specifici di sicurezza, come quelli necessari ad impedire che le emergenti imprese vietnamite finiscano vittime di worm e virus. Proprio in Vietnam le recenti grandi epidemie informatiche hanno provocato non pochi danni.

Fonte: PI

Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Concorso per webmaster e non - link sponsorizzati guadagna 200$ ! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
O Concorso di Natale OfferBox Per Natale chiedi quello che vuoi! OfferBox te lo regala! Altri Annunci 0
G concorso a premi per il mio sito, come mi devo comportare? Guadagnare col Sito 0
B Concorso per le blogger più sexy Presenta il tuo Sito 1
C chi mi darebbe una mano a fare un minisito per un concorso? Programmazione 5
peppoweb Un concorso di intelligenza per computer Discussioni Varie 0
L Chuwi Fans Carnival 19 grandi premi in concorso, mi sento fortunato! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
E Concorso Epson EcoTank Altri Annunci 0
Nik Concorso su landing page.. collegata a Facebook Social Media Marketing 0
A Concorso Ciaspolino vinci 7 weekend in Trentino con Melinda Discussioni Varie 0
K Concorso SEO 2012 Altri Annunci 3
O Concorso OfferBox : Il tuo look più disastroso ! Altri Annunci 0
M Concorso a premi totospot.it Altri Annunci 0
A Parte il Concorso letterario Reportage Scuola 2010 Discussioni Varie 0
R Concorso Logo Team Vertical Limit Webdesign e Grafica 4
F Concorso Nazionale banner in flash: premi in denaro e.. Flash 0
F Concorso Nazionale realizza un banner: premi in denaro e.. Webdesign e Grafica 0
F 4° concorso nazionale: realizza un banner “Il preservativo è… comodo” Webdesign e Grafica 0
bluroy Bluroy Million Pixel Concorso A Premi Altri Annunci 7
E [concorso] eJoy cerca logo Webdesign e Grafica 6
G Concorso Redesign Prometeo.Net Webdesign e Grafica 0
A "Concorso Giochi Arcade" Altri Annunci 0
A LaMiAuto.it + Concorso Presenta il tuo Sito 4
M Eyear Awards - Concorso Siti Web! Presenta il tuo Sito 0
claverx Concorso Gatekeeper Test della Microsoft Sicurezza e Virus 0
N Concorso e-magination Flash 0
peppoweb Concorso antispam internazionale Discussioni Varie 0
peppoweb Concorso multimedia/ Pirelli Award 2003 Discussioni Varie 0
T aiuto per trasformare un quiz fatto in JS in un quiz in JQUERY jQuery 0
F Cerco fotografo per sito abiti da sposa Discussioni Varie 1
R [cerco][retribuito] Collaborazione per creazioni loghi ed altro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Unire 2 funzioni per l'invio di un form e con l'apertura di un div Javascript 0
seranto Blocco preventivo e Registro dei Consensi per Cookie tecnici? Leggi, Normative e Fisco 2
D Come estendere la tariffa per Wordpress con Visa? Hosting 1
M Fullcalendar in Codeigniter, un aiuto per la chiamata $ajax ? jQuery 0
N Consigli SEO per il mio sito di web design SEO e Posizionamento 0
P Proiezione di Gauss per grafica su sfera in PVC Photoshop 0
M Sintassi "personalizzata" per mysql workbench? MySQL 0
MarcoGrazia Categorie per settore merceologico di Google SEO e Posizionamento 0
Z PHP.INI - STMP per invio email con PHP Server Dedicati e VPS 0
matteoraggi Local seo per un B&B di Forli SEO e Posizionamento 3
D Ical: Sto realizzando un gestionale per i miei appartamenti di casa vacanza PHP 0
N Non Autorizzato. Dovresti rimuovere il parametro customize_messenger_channel per visualizzare l'anteprima in frontend. WordPress 1
P Aiuto per rendere un Bot Telegram Privato PHP 1
V Query per una somma PHP 2
A Tabella con bottoni per aggiornamento record PHP 6
G Consigli SEO per scrittura e struttura pagine SEO e Posizionamento 8
P Passare solo alcuni parametri a script per CSV PHP 0
A Consiglio per creazione sito web CMS (Content Management System) 1
A Regex per isolare link interni con rel noopener PHP 0