comunicazione con host esterno

cobra_72

Nuovo Utente
13 Lug 2017
24
0
1
52
Ciao a tutti.
Come da oggetto chiedo se e come sia possibile comunicare con un hosting esterno al proprio, a mezzo di uno script che giace nel proprio.
In altri termini: se io ho un host il cui dominio è www.miosito.it e voglio mettere in relazione uno script con un hosting di dominio www.altrosito.it (due hosting distinti e separati) per poter richiamare alcuni files di un sito giacente in quest'ultimo, come posso fare? Esiste un comando del tipo:
PHP:
// connessione a MySQL tramite mysql_connect()
$connessione = mysql_connect("localhost","username","password");

che consenta di fare ciò?

Ftp?? Forse mi sono espresso male. In sostanza ho uno script che accinge info dal db di un sito. Questo script per poter funzionare deve giacere nella root del sito.
Io non vorrei che ciò avvenisse. Per cui vorrei che lo script giacesse nel mio hosting personale e nel contempo comunicasse con il sito che giace su un altro hosting.

Si perdonami mi era sfuggito il fatto che l'host non fosse tuo. Beh se il sito accetta connessioni esterne (quello non tuo) basta che al posto del localhost metti l'indirizzo ip del server (su cui risiede il db) e dovresti connetterti. No ?

Non mi devo connettere al db ma allo spazio web che ospita il sito di cui ovviamente conosco i parametri d accesso.
In pratica ho uno script (di cui riporto solo una porzione) di questo tipo
PHP:
define( '_JEXEC', 1 );
define( 'JPATH_BASE', realpath(dirname(__FILE__) .'/..' ) );
per cui nella stringa "define( 'JPATH_BASE', realpath(dirname(__FILE__) .'/..' ) );" vorrei inserire la root del sito che risiede nell'altro server. Quindi se non mi connetto in qualche modo, come fa lo script a comunicare con esso??

Ultima modifica:
No perdonami evidentemente sono io che non capisco, in che modalità ti vuoi connettere a questo sito ?? All'inizio hai detto
richiamare alcuni files di un sito giacente in quest'ultimo
e quindi ho pensato tu volessi tramite la tua script connetterti al sito e scaricare dei file in questo modo. Poi hai lasciato intendere che ti servisse uno script per comunicare con il db di un host. Specifica meglio cosa intendi per comunicare con questo secondo sito web.

Chi conosce lo script che ho postato capisce cosa intendo. Ho illustrato correttamente cosa cerco.

Ciao a dire il vero e' un po difficile a capire cosa vuoi fare. Per ogni cosa ci sono i suoi metodi, Se devi solo richiamare un file che sta in un altro hosting puoi farlo con curl ad esempio