Ciao,
Mi permetto di dirti che i like “fasulli” non servono a niente. Spesso si tende a pensare che sia più importante una pagina ricca di likes piuttosto che una pagina con pochi likes ma molta attività.
Le spiego
Mettiamo di avere una pagina aziendale, dove vengono promossi dei prodotti cosmetici ad esempio, come nel mio ultimo lavoro.
Sarebbe meglio per lei avere utenti interessati all’argomento “cosmetici” (prevalenza di pubblico femminile, praticamente di ogni età) o utenti pakistani/indiani/esteri, uomini, che oltre a non parlare la sua lingua non sono neppure interessati al tema della pagina?
Certo, otterrà 10,20,30K di like, ma nessuno reagirà mai ai suoi post, nessuno acquisterà mai i prodotti da lei sponsorizzati e sempre nessuno condividerà mai i suddetti prodotti con i propri amici.
La risposta?
Meglio inviare una newsletter per avvisare gli utenti registrati della pagina facebook ed invitarli a seguirla (fate uno sconto del 10% se mettono like, per esempio) e poi inserire nel sito il badge per invitare gli utenti a mettere mi piace. Targettizzerei anche il pubblico al quale si riferisce l’annuncio Facebook sul prodotto che volete vendere... e poi investirei un po’ di più come credito giornaliero.
Otterrete utenti attivi ed interessati al vostro argomento e soprattutto partecipi.
Se le servono consulenze,
Siamo qui.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk