come si crea un sito chat?

Devil1991

Nuovo Utente
12 Mag 2008
3
0
0
vorrei creare un sito chat dovre far inserire le foto ecc.. tiop cme il sito netlog.com
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ciao :)

Per CREARE un sito del genere, oltre ad avere un buon dominio, devi conoscere l'HTML o l'XHTML, i CSS per la grafica, un linguaggio lato server come ASP o PHP per le parti dinamiche del sito, ed i conseguenti ambienti per farli girare in locale sul tuo PC per svilupparle (IIS per ASP, Apache per PHP, ecc..).
Poi devi conoscere i DataBase e la loro logica di funzionamento, e il linguaggio SQL per poterli interrogare quando devi estrapolarne, salvarne, o modoficarne dei dati.
Magari un pò di Javascript per qualche controllino o effetto nelle pagine, e allora sei a cavallo! ;)
Ah, ovviamente devi conoscere le basi della programmazione.

Detta così può essere scoraggiante, ma troppa gente ha idea che fare siti come quello che vuoi fare tu sia una cosa facile, poco impegnativa, e dispendiosa in fatto di tempo. Se fosse così, la gente che fa il mio mestiere non avrebbe lavoro!

Comunque, questo se te lo vuoi fare da solo, e se vuoi posso indicarti delle guide gratuitealtrimenti da quel che so ci sono abbastanza tool gratuiti già pronti in giro che non devi far altro che uploadare nel tuo sito.

:byebye:
 

Devil1991

Nuovo Utente
12 Mag 2008
3
0
0
invece x creare una chat flasch ? PS: dove posso trovare tutte queste guide di HTML ecc ?? xò una guida che mi spiega passo x passo..
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Devil1991 ha scritto:
...invece x creare una chat flasch... ?..
Si dice FLASH
Non seguo più Flash da anni, non ti saprei dire, mi spiace..
Se ti interessa apri una discussione nella sezione "Web Design e Grafica del forum" ;)

Devil1991 ha scritto:
...
PS: dove posso trovare tutte queste guide di HTML ecc ?? xò una guida che mi spiega passo x passo..
Se le tue conoscenze sono pari allo 0, non puoi fare affidamento su guide che ti spiegano passo passo come creare un sito del genere, mi spiace.
E' come dare in mano ad una persona i pezzi per costruire una macchina e dirgli: costruiscila!

Devi fare dei corsi per imparare le basi dell'HTML, del CSS, del Javascript, di ASP, dei DataBase, dell'SQL.
Qui trovi i corsi di MRW:
http://www.mrwcorsi.it/

Una volta che avrai le basi, potrai iniziare a progettare il tuo sito, implementando le tue conoscenze da autodidatta, studiando guide e tutorial on-line sui vari linguaggi.
Qui ne trovi finchè vuoi:
www.mrwebmaster.it
e applicando mano a mano le cose che imparerai al tuo sito.

Spero tu sia conscio del fatto che per realizzare da solo un sito come quello che indicavi, partendo dallo zero, ti ci vorranno mesi, molti mesi...

Questo è quanto, in bocca al lupo!
:byebye:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
V Cerco chi mi crea un sito con data base Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
C sito che crea sottodomini ala registrazione Domini 3
F Guadagna con un sito automatizzato - Crea il tuo Business Online Guadagnare col Sito 0
V come si crea un motore di ricerca in un sito? PHP 2
A Come Si Crea Un Invio Messaggio Dal Sito? Classic ASP 3
N Come si crea una variabile dinamica da incrementare? Javascript 1
M utilizzo mysql in nodejs - crea createdAt e updateAt MySQL 1
B Crea pdf da tabella mysql "ultima riga modificata" MySQL 4
ANDREA20 [PHP] [HTML] crea form di contatto PHP 4
V [WordPress] Come si chiama chi crea siti web senza linguaggi di programmazione? Discussioni Varie 2
I [HTML] Crea link dinamicamente HTML e CSS 4
ANDREA20 [HTML] crea motore di ricerca HTML e CSS 1
B imageme.ga crea immagini di prova random o personalizzate Webdesign e Grafica 1
filippino come si crea Robots.txt SEO e Posizionamento 1
F Case sensitive mi crea problemi PHP 1
F nl2br di php crea problemi con javascript PHP 7
Ndogni Antonio Gallo server crea nuova pagina html su client PHP 0
I Hide a tempo crea uno strano effetto jQuery 2
Emix Funzione crea barcode e controllo... PHP 12
M Aggiungere un pulsante che crea un file PHP 1
U come si crea questo effetto? Javascript 2
FusionWeb Pixeland - Crea e Stampa la tua T-Shirt personalizzata direttamente Online! Presenta il tuo Sito 2
catellostefano Non crea i cookie PHP 6
T funzione che crea link e lo inserisce nell'input Javascript 1
G Player flash crea problemi alla pagina HTML e CSS 3
Z Dreamweaver crea una copia delle immagini Windows e Software 1
C quale piattaforma si crea con forumfree? CMS (Content Management System) 3
F Crea La Sigla Ufficiale Per La Decima Edizione! Flash 0
W come si crea un area riservata HTML e CSS 5
V Come si crea un FORUM???? Discussioni Varie 15
S Daemon tools non crea nessuna unità virtuale Hardware 1
C come si crea un logo per tanti servizi Webdesign e Grafica 6
Raffy non mi crea il guestbook Supporto Mr.Webmaster 1
G GoldPay : Crea aree riservate con 892 Guadagnare col Sito 4
A crea blocchi asp nuke 2.0.4 Classic ASP 0
M Potete dirmi come si crea una Applet Java... Importante Vi prego Javascript 5
Apeweb Crea i tuoi Meta Tags online qui ora! SEO e Posizionamento 10
D come si crea un forum? Flash 1
D come si crea progress bar Flash 0
I Selezione lingue in sito PHP 0
glm2006ITALY Guida Il proprio sito WordPress è professionale? WordPress 0
shelbystudio cliente moroso: posso disattivare email e sito in attesa del pagamento? Leggi, Normative e Fisco 3
R Messaggio apertura sito WordPress 4
E Benvenuti sul Nuovo Sito: Explore Como Lake! Presenta il tuo Sito 0
R Aiuto ripristino sito web Presentati al Forum 0
A Vendo sito web news economia, finanza, immobiliare online da pochi mesi Compravendita siti e domini 0
D [COMPRO/CERCO] GUEST POST o scambio link per sito di Spiritualità ed Esoterismo. Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
M Vendo il mio sito web teknosurfng.com, che trasmette nel campo della tecnologia Compravendita siti e domini 0
G Perché il mio sito su Google news fa vedere le immagini degli articoli la mia foto profilo? WordPress 1
D protezione cartelle: blocco visualizzazione/scaricamento contenuto, ma abilitazione utilizzo dati da parte di file .php presenti sul sito Web Server 1

Discussioni simili