Per CREARE un sito del genere, oltre ad avere un buon dominio, devi conoscere l'HTML o l'XHTML, i CSS per la grafica, un linguaggio lato server come ASP o PHP per le parti dinamiche del sito, ed i conseguenti ambienti per farli girare in locale sul tuo PC per svilupparle (IIS per ASP, Apache per PHP, ecc..).
Poi devi conoscere i DataBase e la loro logica di funzionamento, e il linguaggio SQL per poterli interrogare quando devi estrapolarne, salvarne, o modoficarne dei dati.
Magari un pò di Javascript per qualche controllino o effetto nelle pagine, e allora sei a cavallo!
Ah, ovviamente devi conoscere le basi della programmazione.
Detta così può essere scoraggiante, ma troppa gente ha idea che fare siti come quello che vuoi fare tu sia una cosa facile, poco impegnativa, e dispendiosa in fatto di tempo. Se fosse così, la gente che fa il mio mestiere non avrebbe lavoro!
Comunque, questo se te lo vuoi fare da solo, e se vuoi posso indicarti delle guide gratuitealtrimenti da quel che so ci sono abbastanza tool gratuiti già pronti in giro che non devi far altro che uploadare nel tuo sito.
Si dice FLASH
Non seguo più Flash da anni, non ti saprei dire, mi spiace..
Se ti interessa apri una discussione nella sezione "Web Design e Grafica del forum"
Devil1991 ha scritto:
...
PS: dove posso trovare tutte queste guide di HTML ecc ?? xò una guida che mi spiega passo x passo..
Se le tue conoscenze sono pari allo 0, non puoi fare affidamento su guide che ti spiegano passo passo come creare un sito del genere, mi spiace.
E' come dare in mano ad una persona i pezzi per costruire una macchina e dirgli: costruiscila!
Devi fare dei corsi per imparare le basi dell'HTML, del CSS, del Javascript, di ASP, dei DataBase, dell'SQL.
Qui trovi i corsi di MRW: http://www.mrwcorsi.it/
Una volta che avrai le basi, potrai iniziare a progettare il tuo sito, implementando le tue conoscenze da autodidatta, studiando guide e tutorial on-line sui vari linguaggi.
Qui ne trovi finchè vuoi: www.mrwebmaster.it
e applicando mano a mano le cose che imparerai al tuo sito.
Spero tu sia conscio del fatto che per realizzare da solo un sito come quello che indicavi, partendo dallo zero, ti ci vorranno mesi, molti mesi...